Menù delle pagine
FacebookRss

Novità, consigli, suggerimenti dal mondo dei profumi e della cosmesi

Menù delle categorie

Pubblicato il 20.7.2015 in A - G, Marchi dalla A alla Z, Novità | 0 commenti

Christian Dior

Christian Dior

Christian Dior nasce in un piccolo paese di nome Granville nel nord della Francia nel lontano 1905. E’ il secondogenito di una famiglia di cinque figli, da ragazzo vive a Parigi. Il piccolo Christian voleva diventare un architetto invece cede alle insistenze di suo padre e si iscrive all’E’cole des Sciences Politiques per mantenere la promessa a lui che un giorno avrebbe intrapreso la carriera diplomatica. In questo caso vale: L’uomo propone e Dio dispone. I suoi interessi artistici vincono e dopo la laurea Christian apre una piccola galleria d’arte in cui espone le opere di Pablo Picasso, Max Jacob e gli altri. Il periodo cattivo nella sua vita è intorno all’anno 1931 quando muoiono i suio genitori ed è il crollo finanziario dell’azienda paterna. Lo stilista futuro chiude la galleria e per sopravvivere è costretto a vendere i suoi schizzi alle case di moda. Nel 1935 ottiene la possibilità di lavorare come illustratore presso la rivista Figaro, negli anni successivi viene assunto come assistente di disegno. Nel 1946 Christian fonda la sua casa di moda.

/var/www/parfimo.it/public/wp content/uploads/104492405 christian dior

Christian Dior (La foto è disponibile su: http://bit.ly/1p10Fkn, [cit. 2015-07-20]).

Perché i suoi disegni sono diventati così popolari? Disegna gli abiti ispirati dalle donne nobili del fine dell’Ottocento. E’ stato praticamente rivoluzionario, un salvatore che ha apportato una femminilità nella moda creando le ampissime gonne a ruota.

Durante la seconda guerra mondiale va a servire nel fronte. Christian Dior conquista il mondo della moda ma purtroppo la sua vita privata non è molto fortunata. Alla fine della sua vita conosce un giovane con cui potrebbe essere felice. Nel 1957 Christian Dior si reca in Italia, precisamente a Montecatini, per una cura dimagrante perché voleva piacere. Lì il grande stilista francese, all’età di 52 anni, muore a causa di una crisi cardiaca.

“Il profumo è il complemento indispensabile della personalità femminile, è il tocco finale di un abito.” Christian Dior

La maison francese vende non solo abiti e accessori ma anche i profumi. I profumi firmati di Dior offrono lo spirito dell’epoca in cui lo stilista viveva. Le donne, stufe di guerra e aperte a tutto nuovo, volevano qualcosa di diverso. Nella moda sono state coccolate di metri e metri di stoffe, nel mondo profumato sono state avvolte, è sempre sono, delle essenze puramente femminili.

Nel febbraio 1947 la casa di moda francese lancia il profumo Miss Dior. “Ho creato questo profumo per vestire ogni donna con una scia di desiderio e per veder sorgere dal suo flacone tutti i miei abiti…” Christian Dior. L’Eau de Toilette Miss Dior si apre con note floreali e nasconde un fondo legnoso. E’ una fragranza elegante e universale, per chi ama i profumi senza tempo. Miss Dior è adatto alle donne mature che hanno molta esperienza e sanno esattamente cosa vogliono.

/var/www/parfimo.it/public/wp content/uploads/1186800660 toaletni voda christian dior miss dior 2011 50ml w

Miss Dior è adatto alle donne mature che hanno molta esperienza e sanno esattamente cosa vogliono.

L’attrice di origine israeliana Natalie Portman diventa la testimonial del profumo Miss Dior Blooming Bouquet. La fragranza è composta da note di testa con mandarino siciliano mentre il cuore è albicocca, pesca, peonia rosa e rosa di Damasco, per la nota di fondo muschio bianco. Il flacone di cristallo con un fiocco annodato intorno al tappo è fatto secondo lo stile di Dior. Miss Dior Blooming Bouquet dà l’impressione di una luminosa giornata di primavera in un giardino, come quello della villa a Granville in Normandia, dove il piccolo Christian Dior scopre lo splendore dei fiori.

/var/www/parfimo.it/public/wp content/uploads/781260986 toaletni voda christian dior miss dior blooming bouquet 2014 100ml w tester

Miss Dior Blooming Bouquet dà l’impressione di una luminosa giornata di primavera in un giardino, come quello della villa a Granville in Normandia, dove il piccolo Christian Dior scopre lo splendore dei fiori.

La testimonial del profumo j’adore Dior è stata l’attrice Charlize Theron. Voile de Parfum j’adore Dior è costituito dai toni di legno e cipria. Il velo delicato profumerà la pelle di ogni donna.

/var/www/parfimo.it/public/wp content/uploads/1048133316 christian dior jadore voile 100ml w

La testimonial del profumo j’adore Dior è stata l’attrice Charlize Theron.

J’adore L’Or da Christian Dior, immesso nel mercato nel 2010, è stato creato dagli ingredienti lussuosi e di alta qualità. Il nettare d’oro da rosa e gelsomino è più intenso del classico profumo j’adore.

/var/www/parfimo.it/public/wp content/uploads/1007477854 essence de parfum christian dior jadore l or 40ml w tester

J’adore L’Or da Christian Dior è stato creato dagli ingredienti lussuosi e di alta qualità.

Dal 1998 il profumo Poison conquista il pubblico femminile. Il flacone a forma bombata richiama la mela di Eva, cioè il frutto proibito. Conoscete il bene di questa fragranza magica che unisce attrazione e meraviglia.

/var/www/parfimo.it/public/wp content/uploads/106006583 toaletni voda christian dior poison 50ml w

Conoscete il bene del profumo Poison che unisce attrazione e meraviglia.

Pure Poison lascia un segno che si fa ricordare, la donna Dior è sempre al centro dell’attenzione. A chi non piacerebbe un profumo fresco e sensuale? Non avrei paura di provarlo perché non sono Biancaneve che mangia una mela velenosa :).

/var/www/parfimo.it/public/wp content/uploads/1942943627 parfemovana voda christian dior pure poison 30ml w

Pure Poison lascia un segno che si fa ricordare, la donna Dior è sempre al centro dell’attenzione.

Lasciatevi ipnotizzare da Hypnotic Poison, una fragranza dolce e seducente che esalta la femminilità di ogni donna. E’ piuttosto pesante per il periodo estivo comunque le donne la apprezzeranno in autunno / d’inverno.

/var/www/parfimo.it/public/wp content/uploads/1793015057 parfemovana voda christian dior hypnotic poison 50ml w

Lasciatevi ipnotizzare da Hypnotic Poison, una fragranza dolce e seducente che esalta la femminilità di ogni donna.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Caterina

Ciao a tutti. Mi chiamo Caterina, qualche volta i miei amici mi chiamano Caterina Pazzarellina. Sona una ragazza positiva, sorridente e spontanea. Ho una vera passione per i profumi e la cosmetica e così ho deciso di aprire questo blog in cui vorrei condividere le cose nuove, i miei suggerimenti ecc.

Aktualizováno:

Inserire il commento

Questo articolo non è stato ancora commentato. Sii il primo a commentare questo articolo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *