Menù delle pagine
FacebookRss

Novità, consigli, suggerimenti dal mondo dei profumi e della cosmesi

Menù delle categorie

Pubblicato il 1.4.2015 in Cura, Cura dei capelli, Novità | 0 commenti

Ecco cinque consigli per capelli sani e forti

Ecco cinque consigli per capelli sani e forti

La bella e densa criniera non è più il privilegio dei leoni. Per ottenere l’aspetto dei capelli sani e forti dovete trattarli e nutrirli bene. Avete le doppie punte, i capelli rovinati dall’uso inadeguato o si spezzano in mezzo della loro lunghezza? Purtroppo non basta cambiare solo la cosmetica per capelli ma bisogna cambiare completamente la loro cura. Ecco cinque consigli per capelli sani e forti. Non portate più i capelli legati con elastico, lasciateli ammirare da tutto il mondo.

Cosa fare quando i capelli soffrono?

1. Concedetevi un nuovo taglio di capelli.

Quando è stata l’ultima volta che siete andate dal parrucchiere? Il nuovo taglio riporta un aspetto fresco ai capelli e li rigenera. Il parrucchiere vi aiuterà a togliere le doppie punte e i capelli rovinati.

2. Non bruciate i capelli.

Se volete essere coerenti, cercate di evitare qualsiasi uso dei caldi strumenti per capelli come ferro arricciacapelli, piastra e asciugacapelli. Capisco che vivere senza l’asciugacapelli non sia facile perciò provate ad accenderlo solo all’aria fredda. Non è anche consigliabile asciugare i capelli appena lavati perché i capelli bagnati sono molto fragili. Il modo più ideale è spremere delicatamente l’acqua dai capelli e asciugarli con un asciugamano effettuando dei movimenti lineari, partendo dal centro della testa verso le punte dei capelli. Vi raccomandiamo di non pettinare i capelli bagnati!

woman with fashion hairstyle holding hairdryer

Cercate di evitare qualsiasi uso dei caldi strumenti per capelli.

3. Utilizzate la cosmetica giusta per capelli

Perché utilizzare i prodotti cosmetici di una linea? E’ semplice: i prodotti sono legati tra loro e in più moltiplicano il loro effetto. Certo che sarà un bel investimento ma il risultato vi convicerà. Per esempio uno dei prodotti professionali per capelli è la marca Farouk CHI. Grazie alla seta naturale, alle particelle ceramiche e agli estratti vegetali i prodotti Farouk CHI idratano, lisciano e rafforzano i capelli e li rendono elastici. Farouk Systems offre una vasta gamma dei prodotti che forniscono una cura completa per tutti i tipi di capelli.

4. Non sottovalutate la maschera per capelli

La maschera è un’iniezione di salute per i vostri capelli. Con le maschere a base di cheratina, olio di argan o estratti di seta mantenerete l’aspetto lucido e sano. Aumentate l’effetto degli impacchi avvolgendo i capelli in un foglio di alluminio o in una pellicola trasparente, coprite tutto con un asciugamano.

5. Colori

Il processo di colorazione e decolorazione può danneggiare estremamente i capelli. Per questo motivo utilizzate solo le tinture di alta qualità.

E come fate voi? Avete qualche abitudine quotidiana con la quale mantenete i vostri capelli in condizioni ottimali? Quante volte alla settimana vi lavate i capelli, che prodotti preferite, quale tipo di spazzola utilizzate, massaggiate il vostro cuoio capelluto?

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Caterina

Ciao a tutti. Mi chiamo Caterina, qualche volta i miei amici mi chiamano Caterina Pazzarellina. Sona una ragazza positiva, sorridente e spontanea. Ho una vera passione per i profumi e la cosmetica e così ho deciso di aprire questo blog in cui vorrei condividere le cose nuove, i miei suggerimenti ecc.

Aktualizováno:

Inserire il commento

Questo articolo non è stato ancora commentato. Sii il primo a commentare questo articolo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *