Menù delle pagine
FacebookRss

Novità, consigli, suggerimenti dal mondo dei profumi e della cosmesi

Menù delle categorie

Pubblicato il 29.6.2016 in A - G, Marchi dalla A alla Z, Novità, Profumi, Profumi da donna, Profumi da uomo | 2 commenti

Pierre Balmain

Pierre Balmain

Francia è la culla di moda, lo sappiamo bene. Perché non scoprire un’altro gioiello francese? Nel 1914 nasce Pierre Alexandre Claudius Balmain, lo stilista francese e il fondatore della casa di moda Balmain allo stesso tempo. Da giovane è affascinato dalla moda e si dedica al disegno di abiti. Lavora dagli stilisti apprezzati in quel periodo e dopo la seconda guerra mondiale riesce a farsi il suo nome. Quando sentite Balmain immaginate linee sottili ed eleganti, abbigliamenti sia semplici che sofisticati. Balmain collabora con Sophia Loren o Brigitte Bardot. Pierre Balmain more di tumore di fegato nel 1982, a 68 anni.

Profumi firmati da Balmain

Nel lontano 1947 lancia il primo profumo di nome Vent Vert.

/var/www/parfimo.it/public/wp content/uploads/937907196 vent vert

Vent Vert (La foto è disponibile su: http://bit.ly/28ZMuZP [cit. 2016-06-25]).

Balmain de Balmain di Pierre Balmain è una fragranza cipriota floreale per lei rilasciata nel 1998. Nelle note di testa si percepisce bergamotto, galbano, pepe e germogli di ribes; nel cuore floreale troviamo rosa, gelsomino, iris e viola; il fondo della fragranza include vetiver, oakmoss, patchouli e legno di sandalo. Il profumo Balmain de Balmain è dedicato a una donna emancipata che sa cosa vuole.

/var/www/parfimo.it/public/wp content/uploads/1453494549 balmain de balmain1

Balmain (La foto è disponibile su: http://bit.ly/28U5wxP [cit. 2016-06-25]).

Balmya de Balmain presenta una fragranza orientale floreale. La testa del profumo si apre con bergamotto, pepe rosa, foglia di viola, passiflora e angelica; dal cuore si percepisce gelsomino, caffè e vaniglia; il fondo racchiude legno di cashmere, legno di sandalo, cappuccino e petalo di iris. Balmya de Balmain gode di una grande popolarità tra le donne dal 2002.

/var/www/parfimo.it/public/wp content/uploads/1938496760 balmya2

Balmya de Balmain gode di una grande popolarità tra le donne dal 2002.

BalMan è una fragranza orientale fougère creata dallo stilista francese Pierre Balmain nel 2004. Le note che si percepiscono subito nel profumo sono mandarino, eucalipto e lavanda. Nelle note di cuore sentite cardamomo e fresia; nelle note di fondo è vaniglia, muschio, fava di Tonka e legno di sandalo. BalMan ha un profumo piacevole all’olfatto ed è dedicato agli uomini.

/var/www/parfimo.it/public/wp content/uploads/1616187536 balman 1

BalMan (La foto è disponibile su: http://bit.ly/28Y3D7P [cit. 2016-06-25]).

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Caterina

Ciao a tutti. Mi chiamo Caterina, qualche volta i miei amici mi chiamano Caterina Pazzarellina. Sona una ragazza positiva, sorridente e spontanea. Ho una vera passione per i profumi e la cosmetica e così ho deciso di aprire questo blog in cui vorrei condividere le cose nuove, i miei suggerimenti ecc.

Aktualizováno:

2 Commenti

    • Ciao Maggie, lo conosco da poco tempo. Mi piace quanti tesori ci sono ancora da scoprire.

Inserire il commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *