YSL Kouros: profumo per dei

12 5
YSL Kouros

Nel 1980 Yves Saint Laurent fa uscire sul mercato uno dei suoi più celebri profumi da uomo. Un anno dopo questo profumo è premiato con il FiFi Award nella categoria „la migliore campagna“. Parliamo del profumo Kouros che esalta la bellezza del corpo atletico di un uomo.

Fragranza ispirata ai dei dell'antica Grecia

O la amate o la odiate. Niente in mezzo. Il profumo maschile Kouros potrebbe sembrare un'interpretazione antiquata, dall'altra parte chi capisce fragranze sa molto bene che lo aspetta un'esperienza indimenticabile. L'autore Pierre Bourdon, ispirato al perfetto ideale di bellezza, crea la composizione divina sulla base dell'idea del concetto di "calocagathia", ossia bontà e bellezza. Il flacone completamente bianco rappresenta una colonna di marmo che scintilla nell'azzurro profondo del Mediterraneo. Magari per questo motivo viene chiamata „fragranza che incarna una forza e una virilità trionfante“.

YSL Kouros

La composizione della fragranza contiene quattro componenti principali – coriandolo, chiodi di garofano, ambra e vetiver che creano un'armonia cipriata, speziata e ardente. Kouros fa impressione di un profumo robusto e sfacciato grazie alla quantità eccessiva delle spezie. Evoca anche un odore intenso del bosco. Pierre Bourdon introduce un concetto completamente nuovo: la freschezza calda aromatica sostituisce la tradizionale fragranza agrumata.

Yves Saint Laurent Kouros è una fragranza forte e molto specifica, ideale per un uomo vero e sicuro di sé stesso a cui piacciono i toni speziati. Come abbiamo menzionato all'inizio dell'articolo questo profumo ha tanti successi suggestivi. Nel 1982 vince alla categoria Luxe ed è premiato con il FiFi Awards per la migliore campagna. I profumi di Yves Saint Laurent sono classici e semplicemente buoni, invitano le donne ad annusare.

Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.