Come combattere la forfora?

3 12
Come combattere la forfora?

E’ vero che molte persone soffrono di forfora. Anche se non si vede comunque c’è e noi non la vogliamo. La comparsa della forfora  vuol dire che qualcosa non va bene.

Dal punto di vista scientifico la forfora è composta da cellule morte della pelle che si staccano dal cuoio capelluto e si fissano sui capelli. Del resto la forfora non è una malattia grave, si può curare. Quello che ci dà fastidio è il punto estetico. Prima di combattere la forfora dovremmo proporre una domanda: Perché è apparsa? Non è colpa di uno shampoo aggresivo, non è la causa di una muffa o di un’altra malattia cutanea oppure vi mancano minerali e vitamine? Si sente dappertutto ma anche lo stress potrebbe causare la comparsa della forfora. Pure le cose banali come risciacquo male di balsamo o di shampoo oppure chi va a dormire con i capelli bagnati.  Insomma il nostro scopo è di eliminare questi nemici bianchi. Cosa utilizzare? Cosa fare?

Abbiate le spalle pulite

Prima di tutto provate a cambiare il vostro shampoo. Durante il lavaggio dei capelli massaggiate delicatamente il cuoio capelluto. E‘ anche consigliabile utilizzare acqua tiepida invece di quella calda. Fino al guarimento totale non vi raccomandiamo di utilizzare gli strumenti caldi come piastra o phon, fare le mèches ecc. Cercate di evitare tutti questi trattamenti e lasciate respirare i capelli.

Vincete finalmente la forfora con l'utilizzo di prodotti di buona qualità. Vedete Nivea, Revlon, Kallos, Stapiz, Vichy e gli altri... Ogni marca ha il suo segreto che aiuta ad eliminire la forfora indesiderata. 

Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.