Perché limone?

10 8
lemon

Scoprite il segreto dei limoni. Ecco cinque modi per sfruttare questo frutto al meglio.

1. Elimina ogni macchia

Soffrite di macchie o di puntini neri sul viso? Visto che il limone ha un effetto antibatterico ed è ricco di vitamine è ideale per la pulizia del viso. Applicate il limone sulle zone colpite prima di andare a dormire e la mattina sciacquate il viso. Ripetete finché non sarete soddisfatte del risultato.

2. Peeling per ottenere una pelle del viso morbidissima

Immergete una metà di limone nello zucchero, poi con dei movimenti circolari pulite il viso. Il peeling al limone è adatto per tutti i tipi di pelle. Non lo applicate più di una volta alla settimana.

3. Peeling per ottenere la pelle elastica

La ricetta per preparare il peeling per il corpo è abbastanza facile. Avrete bisogno di una tazzina di sale marino, buccia grattugiata di un limone, un po’ di olio di cocco. Mescolate gli ingredienti in un vasetto. La miscela durerà fin a sei mesi e potete applicarlo due volte alla settimana.

4. Sveglia dopo una notte insonne

Prima dell’applicazione del trucco, poche gocce di limone e il vostro viso sarà più scintillante. Dopo una giornata o una nottata pesante tagliate il limone a fette, mescolate con l’olio di cocco e il miele. Applicate sulle zone stanche, lasciate agire per cinque minuti e sciacquate con acqua tiepida. Dopo qualche settimana noterete il miglioramento.

5. Unghie

Nel caso di unghie che si spezzano facilmente il limone le riuscirà a fortificarle. Basta bagnarle nel succo di un limone per  5-10 minuti. Inoltre rimarrete stupite dalla lucentezza e bellezza che otterranno le vostre unghie.

Quali sono le vostre esperienze? Conoscete altri trucchi? :)

Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.