COME SCEGLIERE LA TONALITÀ GIUSTA DEL FONDOTINTA

10 9

 

Scegliere la giusta tonalità del fondotinta è il problema più grande per tutte le ragazze. Capita spesso che scegliamo una tonalità completamente sbagliata e sembriamo finte come le bambole, perché la tonalità sul viso varia visibilmente da quella del collo. Quindi, come scegliere la giusta tonalità?

    

Per prima cosa, ti consigliamo di recarti in un negozio dove puoi testare il prodotto tu stesso. Testando il prodotto, saprai sicuramente quale tinta scegliere.

Come testare la tonalità del fondotinta?

Il posto più sicuro da testare è il collo, in quanto la pelle è anche leggermente più chiara e più simile a quella del viso. Il test sulle mani non è raccomandato, in quanto  si sceglie questo metodo è meglio provare all'interno del polso.

Test sotto la luce naturale!

Le luci del negozio ci ingannano rapidamente, quindi è sempre meglio controllare le sfumature sotto la luce naturale. Gli specchietti sono sempre i benvenuti, giusto?

 

 Aspetta qualche secondo ...

Quando si applica il fondotinta sulla pelle, si consiglia di attendere alcuni secondi. Solo allora la vera tonalita sarà evidente. Perché? Perché alcuni fondotinta liquidi dopo pochi secondi tendono ad ossidare, diventando di una tonalità più aranciata che nessuno vuole, vero?!

Attualmente il fondotinta più popolare è il Dermacol Makeup Cover SPF30. Resistente, coprente ed economico.








 

È vero, tuttavia, che alcuni negozi non vendoto tutti i fondotinta che ci sono sul mercato. 

IIn questi casi, ti possiamo suggerire di controllare la tonalità di un blogger che ha già testato il prodotto e di cercare gli swatches dei vari colori e confrontarli con le immagini di fondotinta che già conosci.

Sul nostro sito, tuttavia, accanto a ciascun numero di sfumatura, sul lato sinistro della pagina, appare la tonalità, in modo da poter decidere più facilmente.

Buona fortuna nella scelta della giusta tonalità del fondotinta ;)

Il tuo team Parfimo 

Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.