QUALI TIPI DI FRAGRANZE CONOSCIAMO E PER CHI SONO ADATTE?

11 2

I nostri profumi preferiti vengono scelti in base alle nostre emozioni, alle occasioni nelle quali li indosseremo e non ricerchiamo più solo le fragranze più nuove. In questa enorme ondata di produttori di profumi è difficile trovare una fragranza che ci soddisfi del tutto.

Trovare il profumo giusto è oramai una vera scommessa. È bene sapere che tipo di fragranza desideriamo e averne almeno due o tre per le diverse occasioni. Non c'è donna che non si chieda che tipo di profumo si adatti meglio ad un abito elegante per una cena romantica o quale sarebbe la fragranza leggera e fresca da abbinare ad una passeggiata in riva al mare. Per aiutarti a decidere e a trovare la fragranza giusta, abbiamo preparato una breve descrizione dei gruppi di fragranze. 

Quali sono le fragranze agrumate?

I profumi agli agrumi sono fragranze energiche e vivaci che ti invitano a sorridere e ti ispirano con freschezza. I profumi alle note di limone, bergamotto, arancia, pompelmo ti rinfrescheranno. Ti accompagnano ad ogni tuo passo, che sia al lavoro, durante lo shopping con le amiche, in giro per la città... È noto che l'agrume più gioioso è un piccolo mandarino dolce in cui è nascosto gusto indescrivibile di dolcezza e freschezza.

Una miscela di arancia, pompelmo e limone con un aggiunta di fiori ti porterà sempre il buon umore! Dolce & Gabbana Light Blue fa al caso tuo!

Quali sono le fragranze floreali?

Le fragranze floreali sono dolci, romantiche e sono sempre la scelta giusta per serate romantiche per due. I fiori ci ispirano con la loro energia misteriosa e risvegliano emozioni e la voglia dei fiori freschi che rallegrano le mattine di primavera. Il profumo dei fiori enfatizza il lato classico, giocoso e la sicurezza di sé delle donne. Questi profumi sono un perfetto regalo. Sono adatti a una serata galante e romantica o per feste più raffinate come i matrimoni. Il re delle fragranze floreali è ovviamente il gelsomino, non dobbiamo però dimenticare la rosa il cui odore ci porta in una vera estasi emotiva. 

Uno degli orgogli delle fragranze floreali è il sensuale Daisy di Marc Jacobs!

 Quali sono le fragranze fruttate e dolci?

Le fragranze fruttate e dolci risvegliano i ricordi d'infanzia, giornate giocose e spensierate. In questi profumi si nascondono note di frutta succosa, cioccolato, praline e sono spesso mescolati ai fiori per creare un aroma comunemente accattivante. Tuttavia, sono dominati da ingredienti di frutta ai quali può venir aggiunta la vaniglia, che enfatizza ulteriormente le note fruttate. Queste fragranze vanno utilizzate moderatamente perché forti e riempiono rapidamente lo spazio in cui ci muoviamo. Creano un'aura irresistibilmente attraente che ci dona piacere e una felicità indescrivibile. Sono profumi adatti per l'inverno, per rallegrargi le giornate fredde dalle atmosfere grigie. Con una giusta scelta e con un poì di moderazione, possono essere utilizzate in tutte le stagioni, specialmente la sera.

Escada Magnetism è una fragranza dolce caratterizzata dalla frutta rossa, il ribes, il caramello e la vaniglia.Un profumo che non dovrebbe mancare nella nostra collezione di profumi dolci.

Quali sono le fragranze orientali?

Il profumo orientale denota donne audaci, esotiche e affascinanti. Le aggiunte di muschio sono spesso combinate con note calde dell'ambra. L'effetto misterioso di questi profumi è ulteriormente rafforzato da rare e interessanti aggiunte di fiori, che doneranno alla la donna che li indossa una aura seduducente. Scegliete una fragranza orientale quando vuolete sedurre e farvi notare. 

Femminilità, sensualità e comfort sono sinonimi dei profumi Roberto Cavalli!

Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.