COME SCEGLIERE IL MASCARA GIUSTO?

9 9

Riesci ad immaginarti un make-up look senza mascara? Puoi anche uscire di casa senza fondotinta o rossetto, ma senza mascara proprio NO. Per ottenere l'effetto desiderato, il mascara deve adattarsi perfettamente alle ciglia. Abbiamo alcuni suggerimenti da seguire che renderanno PERFETTE le tue ciglia.

Quando scegli il mascara sicuramente leggi attentamente le diciture sui tubetti. Volume, Definition – definizione, Lenght – lunghezza e Curl – incurvante sono le diciture che leggiamo. Ma questo non basta. Sei mai controllato la forma e il materiale dello scovolino?

Il fatto è che il mascara può avere il contenuto perfetto, ma se lo scovolino non è di qualità, il risultato del tuo sforzo non sarà mai quello desiderato. A cosa devi prestare attenzione?

 

MASCARA ALLUNGANTE

Assicurati di ricordare la regola di base: il mascara allungante, non ha mai setole troppo spesse o lunghe. Lo scovolino può essere a forma di spirale o con le setole allineate, ma sono più corte. È importante pettinare le ciglia dalla radice alle punte. Lo scovolino e le setole sono realizzati con materiali diversi: possono essere di plastica, silicone o classiche. Per ciglia molto sottili, scegli uno scovolino di silicone, poiché non raccoglie troppo pigmento.

La nostra proposta: L’Oréal Paris False Lash Wings
Il mascara allungante contiene dei polimeri che si attaccano alle ciglia e si estendono oltre le punte per darti una lunghezza extra. Quindi non è il volume o la densità che contano, ma la lunghezza. Se le tue ciglia non sono solo corte ma anche rade, continua a leggere.

 

MASCARA VOLUMIZZANTE E INCURVANTE

La forma affusolata dello scovolino (si restringe all'estremità) si adatta alla maggior parte delle donne. Questi mascara sono progettati per allungare, aumentare il volume e incurvare le ciglia nell'angolo esterno, dandoti un delicato aspetto da occhi da bambola.  La nostra scelta: BOURJOIS Paris Volume Glamour Ultra Curl.

Per ciglia più corte, vale la pena acquistare un mascara con scovolino con setole più corte. Se le ciglia non hanno volume, scegli setole più lunghe. Le ciglia delicate saranno sorprendenti con scovolini con setole più dense, che non raccolgono troppo prodotto. 

 

MASCARA VOLUMIZZANTE 

Lo scovolino dei mascara volumizzanti ricorda il ferro arricciacapelli. Lo scovolino volumizzante è folto, con setole lunghe o corte, distribuite su un'ampia base. Questo tipo di mascara non è pensato per allungare le ciglia, ma ad un’applicazione uniforme con il minor numero di passate. Le ciglia sottili richiedono setole più corte e in silicone. Prova: Max Factor 2000 Calorie Dramatic Volume.

 

MASCARA MULTIFUNZIONE – VOLUMIZZANTE, ALLUNGANTE E INCURVANTE

Anche tra i mascara troviamo dei "camaleonti" che svolgono più compiti contemporaneamente. Con lo scovolino ad arco, puoi catturare più ciglia applicando su tutte lo stesso quantitativo di prodotto e incurvandole tutte contemporaneamente. Tutto quello che devi fare è scegliere la giusta lunghezza delle setole e il materiale giusto. Per ciglia molto corte Christian Dior Diorshow New Look. Alcuni scovolini presentano una pallina sull'estremità esterna, sono perfetti per le ciglia inferiori o per incurvare le ciglia negli angoli, come Max Factor Lash Crown

 

Sei ancora insoddisfatta delle tue ciglia? Prova le ciglia finte, disponibili per tutte le occasioni, dalle più naturali a quelle perfette per le serate in discoteca.

Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.