CONOSCI IL TUO TIPO DI PELLE?

12 4

Il tipo di pelle è determinato dalla nostra genetica e, durante tutta la nostra vita, le condizioni della pelle cambiano a causa di diverse influenze esterne (clima, inquinamento, fumo, stress, trattamenti, alimentazione) e dei vari cambiamenti nel corpo (ad esempio i cambiamenti ormonali).

Conosciamo quattro principali tipi di pelle: normale, secca, grassa e mista.  

La condizione della pelle può anche essere suddivisa in: pelle sensibile, problematica e matura.

Sai qual è il tuo tipo di pelle e quali prodotti utilizzare?

PELLE NORMALE

Dopo la detersione del viso, la tua pelle risplende magnificamente, non tira e non la senti secca? Allora hai la pelle normale!

Il termine pelle normale è usato per indicare una condizione in cui la nostra pelle è equilibrata - ne secca ne grassa.

I pori sono poco visibili e le secrezioni di sudore e sebo sono bilanciate. La carnagione è rosea. Il naso, la fronte e il mento sono leggermente grassi.

La cura della pelle normale è la più semplice, in quanto è il tipo di pelle meno problematico. Iniziamo sicuramente con la cura della pelle quanto prima, al più tardi verso i 20 anni, poiché questo tipo di pelle tende a diventare secco.

CONSIGLIAMO:

NUXE Creme Fraiche de Beauté 48HR Moisturising Cream
Crema viso giorno 50 ml

Nivea Refreshing Toner 
Tonico 200 ml

Dermacol Sleeping Beauty Mask 
Maschera viso 150 ml


PELLE SECCA

Dopo la pulizia, la pelle appare secca, anche ruvida? Hai la sensazione che la pelle tiri, è senza lucentezza? La tua pelle è secca!

In giovane età, questo è il tipo di pelle meno problematico, ma dopo i 25 anni, le rughe possono iniziare ad apparire perché la pelle sta perdendo umidità ed elasticità.

La pelle è delicata e i pori invisibili. È leggermente ruvida e senza lucentezza, la zona degli occhi è soggetta alle rughe.

Dopo la detersione, appare una sensazione di tensione della pelle come se fosse troppo tesa, quindi è importante una cura adeguata con sieri e creme idratanti e nutrienti. Gli impatti climatici esterni possono aumentare ancora di più la secchezza.

La pelle molto secca ha un aspetto trasparente, pori fini, linee più profonde sul viso ed è soggetta a sensibilità.

CONSIGLIAMO:

NUXE Rêve de Miel 
Gel detergente 200 ml

Avene Sensitive Skin Revitalizing Nourishing Rich
Crema viso giorno 50 ml

L´Oréal Paris Nutri-Gold Extraordinary Oil 
Siero viso 30 ml


PELLE GRASSA

Dopo la detersione, la tua pelle è eccessivamente luminosa e i pori sono molto visibili? La tua pelle è grassa!

La pelle grassa appare durante la pubertà a causa dei cambiamenti ormonali. La pelle è ispessita. La formazione di sebo è eccessiva, motivo per il quale la pelle è molto luminosa, impura, i pori si possono infiammare creando punti neri e acne/ brufoli.

Molti usano i prodotti sbagliati per la pulizia e la cura della pelle, andando a seccarla troppo, con conseguente aumento della produzione di sebo, che rende la pelle grassa. È sicuramente importante scegliere i prodotti giusti che detergano, idratino e nutrano la pelle in modo corretto.

CONSIGLIAMO:

ALCINA For Oily Skin Day & Night Facial Fluid 
Crema viso giorno 50 ml

BIODERMA Sébium 
Acqua micellare 250 ml

Dr. Hauschka Clarifying Intensive Treatment 
Siero viso 25+ 40 ml


PELLE MISTA

La fronte, il naso e il mento sono grassi, mentre il resto della pelle del viso tira? La tua pelle è mista.  

Il tipo di pelle mista è caratterizzato dal fatto che le parti centrali del viso: fronte, naso, mento (la cosiddetta zona T) sono estremamente luminose, le guance e le aree intorno agli occhi sono secche e sensibili. I pori nella parte centrale del viso secernono troppo sebo.

La pelle mista, assieme alla pelle secca, sono i tipi di pelle più comuni.

In caso di cura della pelle non adatta, ad es. l'uso esclusivo di prodotti per la pelle grassa, puà aumentare la presenza di acne e punti neri, mentre l'uso di prodotti per la pelle secca non nutre abbastanza la pelle nella zona delle guance e intorno agli occhi. Pertanto, la scelta dei prodotti giusti è estremamente importante. Molto spesso dobbiamo usare prodotti diversi per diverse parti del viso. 

CONSIGLIAMO:

NUXE Rose Petals Cleanser 
Acqua micellare 150 ml

Biotherm Aquasource Gel Cream 
Crema viso giorno 50 ml

Physicians Formula White Halloysite Clay Mask Pore Refining 
Maschera viso 17 g

Una corretta cura è importante per tutti i tipi di pelle: detersione con i prodotti giusti, idratazione con sieri e creme e uso quotidiano protezioni solari. Si consiglia di rimuovere tutto il trucco dal viso ogni sera per evitare la l'ostruzione dei pori con seguente formazione di brufoli. 
Non dimenticare di pulire regolarmente i pennelli e le spugnette per il make-up! 
Si consiglia di cambiare regolarmente la federa del cuscino. 
Disinfetta e pulisci regolarmente il tuo cellulare perché è pieno di batteri e impurità.

Ti consigliamo di massaggiare il tuo viso ogni giorno, ciò rilasserà i muscoli e renderà il tuo viso più giovane e rilassato. ;)


Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.