TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE SUI PRODOTTI AUTOABBRONZANTI

18 5

Creme, lozioni, spray o gel autoabbronzanti sono prodotti utilizzati da un numero enorme di persone per creare o mantenere un aspetto abbronzato. Ti sei mai chiesta come funzionano effettivamente i prodotti autoabbronzanti? Come usarli correttamente ed efficacemente? Quali sono i trucchi più semplici per rimuovere un'applicazione fatta male? Imparerai tutto questo e molto altro in questo articolo.

COME FUNZIONANO I PRODOTTI AUTOABBRONZANTI?

Se dai una rapida occhiata all'elenco degli ingredienti della tua crema autoabbronzante, probabilmente troverai il DHA o dihydroxyacetone. Gli scienziati hanno scoperto negli anni '50 che questo ingrediente macchia la pelle. Negli anni '60 fu creata la prima crema autoabbronzante. Il DHA reagisce agli aminoacidi sulla superficie della pelle, creando una reazione che colora la nostra pelle di una tonalità più scura (o marrone). Tuttavia, poiché la nostra pelle viene costantemente rinnovata e "elimina" le cellule morte ogni giorno, l'aspetto abbronzato si attenua lentamente, quindi l'applicazione deve essere ripetuta più volte.

QUALI SONO I VANTAGGI DEI PRODOTTI AUTOABBRONZANTI?

Utilizzando prodotti autoabbronzanti, puoi avere la pelle abbronzata anche nei mesi freddi. Perché esporsi inutilmente al sole e ai raggi del sole dannosi se riesci a creare un look abbronzato usando una crema nel comfort di casa tua. Se si desidera mantenere la pelle abbronzata anche a fine estate si consiglia di utilizzare i prodotti autoabbronzanti anche dopo le vacanze. La tua pelle apparirà sana e radiosa.

COME APPLICARE CORRETTAMENTE I PRODOTTI AUTOABBRONZANTI?

 

1. SCRUB

La parte fondamentale prima di applicare l'autoabbronzante è l'esfoliazione. Questa rimuoverà le cellule morte e le imperfezioni della pelle. Lo scrub (preferibilmente uno che contiene particelle più grandi) va applicato sulla pelle umida, massaggialo bene sulla pelle e assicurati di esfoliare l'intero corpo. Solo in questo modo l'autoabbronzante avrà un aspetto naturale e senza macchie.

2. APPLICAZIONE

Applicare l'autoabbronzante sul guanto apposito per l'applicazione di prodotti autoabbronzanti. (Se non hai il guanto, puoi utilizzare le mani. Ma, fai molta attenzione e rimuovi IMMEDIATAMENTE il prodotto autoabbronzante con acqua e sapone dalle mani). La pelle deve essere completamente asciutta e pulita, quindi NON applicare altre creme o lozioni sulla pelle.

Applicare il prodotto sulla pelle con un movimento circolare in senso orario e antiorario. Applicalalo dal basso verso l'alto. Presta estrema attenzione all'applicazione su gomiti, ginocchia e caviglie, poiché la pelle è più secca rispetto ad altre parti del corpo e potrebbe scurirsi di più. In queste zone applica il prodotto come ultimo passaggio, mescolandolo alla tua lozione preferita.

Presta molta attenzione ad applicare il prodotto in modo uniforme, è molto facile che la pelle diventi chiazzata o troppo arancione.

3. RISULTATO

La pelle non si colora immediatamente, ma circa 10 ore dopo l'applicazione, quindi evita la doccia e le attività in cui si suda. Indossa abiti larghi dopo l'applicazione.

Il momento ideale per applicare prodotti autoabbronzanti è la sera prima di andare a letto. Se vuoi che l'aspetto abbronzato duri più a lungo, nei giorni successivi non esfoliare la pelle e non strofinarla troppo con l'asciugamano. Puoi idratare la pelle normalmente con la tua lozione o crema preferita.

Dovrai sicuramente rinnovare l'applicazione più volte per mantenere l'aspetto abbronzato della pelle.

COME RIMUOVERE I PRODOTTI AUTOABBRONZANTI?

Se ritieni di non aver applicato bene la crema autoabbronzante o non desideri più un aspetto abbronzato, puoi rimuovere il prodotto dalla pelle. Questo passaggio ti richiederà un po' di tempo ed energia.

Puoi eliminare le macchie scure applicando il succo di limone sulla pelle. Questo vale per le aree più piccole. Puoi rimuovere la crema da tutto facendo lo sbrub più volte di seguito. Ti consigliamo di fare un bagno la sera e aggiungere alcune gocce di olio nella vasca, quindi fare lo scrub. Dopo il bagno, applica una crema o una lozione oleosa ed esfolia nuovamente il giorno successivo.

Tuttavia, è meglio applicare i prodotti autoabbronzanti con attenzione e in modo uniforme per evitare la rimozione lunga e non necessaria.

SCOPRI LA NOSTRA SUPER OFFERTA DI PRODOTTI AUTOABBRONZANTI GODITI UNA PELLE DORATA GIÀ OGGI!

Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.