Tre passi per una pelle abbronzata
1. ESFOLIAZIONE
Preparare la pelle con l'aiuto di esfolianti o peeling, la rimozione delle cellule morte è il primo passo per una pelle abbronzata. Applicare uno scrub a grana grossa sulla pelle umida di tutto il corpo, massaggiare bene e risciacquare abbondantemente. Ciò eviterà l'aspetto irregolare dell'abbronzatura e le macchie scure sulla pelle.
2. APPLICAZIONE DEL PRODOTTO AUTOABBRONZANTE
Applicare la crema, lozione o gel sul guanto speciale solitamente incluso nei prodotti. Applicalo sulla pelle completamente asciutta e pulita con movimenti circolari (piccoli e grandi) in senso orario e antiorario. Inizia dai piedi e spostati poi lungo il corpo. Presta estrema attenzione alla zona dei gomiti, delle ginocchia e delle caviglie, poiché la pelle è più ruvida e secca rispetto ad altre parti del corpo e può scurirsi di più. In queste aree è meglio applicare il prodotto autoabbronzante diluito con la nostra crema corpo preferita.
3. CURA DELLA PELLE DOPO L'UTILIZZO
La pelle non si scurisce immediatamente, ma circa 10 ore dopo l'applicazione, quindi evita la doccia e le attività in cui potresti sudare. Indossa abiti larghi e ricorda che si potrebbero macchiare.
Il momento ideale per applicare i prodotti autoabbronzanti è la sera, prima di coricarsi. Affinché il risultato duri a lungo non usare esfolianti e non strofinare la pelle con l'asciugamano. Idrata la tua pelle con una lozione o una crema. Poiché la pelle si rinnova costantemente e ogni giorno "si sbarazza" delle cellule morte, l'aspetto abbronzato si attenua lentamente, quindi l'applicazione della crema deve essere ripetuta più volte.