BB e CC cream

19 4

Le giornate calde sono alle porte e diventa sempre più difficile truccarsi e il fondotinta da spesso fastidio. Se non puoi farne a meno, ci sono delle alternative che ti daranno tutto ciò che ti offre il fondotinta. Hai mai sentito parlare delle BB e CC cream? Sai quali sono le differenze tra loro e perché dovresti usarle al posto del fondotinta? Troverai tutte le risposte di seguito.

Il principale vantaggo delle BB e CC cream è la loro multifunzionalità, in quanto combinano le proprietà di una crema idratante, del fondotinta e del correttore. Allo stesso tempo, nutrono la pelle e coprono le imperfezioni.

BB cream

Le BB cream (beauty or blemish balm) sono un ottima alternativa ai fondotinata pesanti nelle calde giornate estive. Se non avete grnadi imperfezioni della pelle che desiderate coprire, potete usare le BB cream durante tutto l'anno. La consistenza è più leggera rispetto al fondotinta, ma sono meno coprenti. Idratano la pelle, la proteggono dai raggi UV e hanno un effetto anti-invecchiamento, quindi non c'è da meravigliarsi che stiano diventando più popolari ogni anno. Grazie all'alta concentrazione di ingredienti idratanti, le creme BB danno un effetto naturale e radioso sulla pelle, non sono quindi ideali per le pelli grasse, in questo caso basterà un po' di cipria opacizzante. Consigliato per tutti i tipi di pelle.

Il più grande svantaggio delle BB cream è la scelta estremamente limitata delle tonalità. I prodotti sono principalmente solo in 2 (chiaro/medio e medio/scuro) o in 3 tonalità (chiaro, medio e scuro).


CC cream

Le CC cream (colour correcting) sono più coprenti rispetto alla BB cream, ma la loro qualità principale è il miglioramento del tono della pelle, poiché contengono pigmenti che neutralizzano il colore della pelle (arrossamenti, pigmentazione, occhiaie, ecc.), levigano la pelle, idratandola in profondità e leniscono le irritazioni della pelle. Inoltre contengono principalmente vitamine che nutrono la pelle. Sono un'ottima scelta per le donne un po' meno giovani e per quelle con la pelle secca in quanto idratano e levigano il viso. Alcune creme hanno una copertura media, rendendole ideali per chi ha delle imperfezioni della pelle.

Differenze tra BB e CC cream

- le BB cream sono più conosciute, quindi più accessibili

- le BB cream sono più adatte alle ragazze giovani

- le CC cream hanno tutte le proprietà nutrienti delle BB cream, ma coprono maggiormente le imperfezioni

- le CC cream sono più adatte alle pelli grasse, in quanto, a differenza delle BB cream, non contengono oli

- le CC cream sono più adatte alle non più giovanissime


Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.