Cura dei capelli estiva: Falli diventare un vanto!

3 8

Nei mesi più caldi dell’anno, la testa è particolarmente esposta alle intemperie. Il sole forte non è piacevole né per la pelle né i capelli. Anche il cloro o il sale marino possono danneggiare la tua criniera se non la proteggi e la nutri correttamente.

Da fare:

… lavare i capelli ogni giorno, dopo aver nuotato nel mare o in piscina, con uno shampoo buono ma delicato che rimuova le impurità e protegga i capelli dai raggi UV. Una volta alla settimana, regala ai tuoi capelli una coccola con una buona maschera.

…nei periodi più caldi utilizza un copricapo, e proteggi le punte dei capelli con degli oli appostiti (specialmente se hai i capelli colorati).

…nelle giornate calde scegli acconciature semplici. Dopo il bagno, lega i capelli bagnati in una coda o in uno semplice chignon, la sera gli unici occorrenti saranno un po' di fantasia e qualche molletta


Da non fare

… asciugare i capelli con aria troppo calda. Almeno in estate evita il phon.

…asciugare i capelli colorati chiari al sole. Il colore tenderà a sbiadire e diventare più giallo.

…utilizzare tonnellate di gel, mousse e lacca per capelli ogni mattina. Se ne hai proprio bisogno risparmiale per la sera.  

... pettinare con forza i capelli. Se i tuoi capelli sono lunghi, bagnati, salati e ricci, è meglio fare una doccia e applicare shampoo e balsamo. Questo li renderà più facili da districare.  

 


Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.