HOW TO: CONTOURING E HIGHLIGHTING DEL VISO

17 8

Ti sei sempre chiesto come i truccatori riescono ad ombreggiare il loro viso ottenendo comunque un aspetto della pelle abbronzato ma naturale? Hai problemi ad illuminare in maniera naturale il tuo viso? Come creare zone d'ombra e zone luminose senza difficoltà e in maniera naturale? Nika ci spiega come fare.

Il CONTOURING - tecnica di ombreggiatura del viso ha principalmente lo scopo di enfatizzare le linee del viso. Ci permette di nascondere otticamente le parti del viso che non vogliamo siano troppo evidenti.

Il contouring va sempre fatto con prodotti dalle tonalità più fredde. Nika ci consiglia prodotti in crema, che rendono l'aspetto più naturale, non dobbiamo però dimenticare di fissarle con un prodotto in polvere. Va applicato sotto lo zigomo (nel solco sopra la mascella), sotto la mascella, sui lati del naso e se vogliamo che la nostra fronte risulti più piccola all'attaccatura dei capelli.

 

L'ILLUMINANTE va utilizzato nei punti in cui la luce cade sul nostro viso: sul punto più alto delle guance, sul dorso del naso, sopra il labbro superiore, sotto le sopracciglia, al centro della fronte e sul mento. Ciò enfatizzerà ancora di più queste zone.

Il BRONZER viene utilizzato per un aspetto più abbronzato. Il bronzer è solitamente di tonalità più calde e può essere usato per colorare/abbronzare il viso.

Nika ci consiglia di utilizzare un pennello grande e morbido. Va applicato nelle zone che per prime si abbronzano sul nostro viso.


PRODOTTI ULILIZZATI DA NIKA:

Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.