COME ACQUISTARE PROFUMI ONLINE?

25 1

La moda determina la scelta delle fragranze, quindi sono sempre meno coloro che sono fedeli a una sola fragranza. È normale cambiare fragranze nel corso degli anni e adattarle quotidianamente al proprio benessere e al clima. Tuttavia, acquistare fragranze online senza sapere come sono è molto rischioso. La fragranza può essere troppo forte, troppo leggera, troppo fresca o troppo speziata per te. Tuttavia, se vuoi ancora intraprendere l'avventura di "acquistare fragranze online", abbiamo alcuni suggerimenti per te.

Per rendere più facile l'acquisto online, devi prima chiederti quali note di fragranza ti piacciono. Fresco, floreale, dolce, orientale o speziato? Di seguito ti presenteremo tutte le note delle fragranza che devi conoscere.


REGOLE D'ORO PER L'ACQUISTO DEI PROFUMI ONLINE

CONSIDERA QUALI FRAGRANZE TI PIACiono ...

Una volta che sai quali fragranze ti piacciono di più, la selezione si riduce a uno o due gruppi di fragranze.

Dicono che venimo attratti da coloro che hanno un odore completamente diverso dal nostro. Quindi scegli una fragranza completamente diversa dalla fragranza del tuo partner. ;)


LEGGI LE VALUTAZIONI DEI PROFUMI

Alcune persone hanno davvero il dono di descrivere le fragranze e le loro note. Un grande aiuto nella scelta di un profumo saranno le valutazioni, che contengono informazioni riguardo il periodo dell'anno nel qualeindossare la fragranza, quanto velocemente questa svanisce, quali sono le note che si sentono di più, ecc.


LEGGI LE NOTE DEL PROFUMO

Conoscerai meglio un profumo controllando quali sono le note che lo compongono.

Le note superiori o di testa sono quelle che annusiamo subito dopo l'applicazione del profumo. Si mantengono sulla pelle per alcuni minuti prima di evaporare e di solito si tratta di profumi fruttati o dolci.  

Le note medie o di cuore sono appunto il cuore del profumo. In queste note si nasconde il vero carattere del profumo, che può essere legnoso, speziato, fiorito, fruttato, ecc. Le note medie vengono mantenute sulla pelle per diverse ore, a seconda dell'intensità del profumo.

Le note inferiori o di fondo del profumo rimangono sulla pelle per almeno 24 ore. Questi sono odori più profondi, che sono spesso composti da vaniglia, legno, spezie, legno di sandalo o ambra e ne sentiamo l'odore solo dopo circa mezz'ora.


COME RICONOSCERE LA FRAGRANZA DALLE SUE NOTE?

I profumi, in base alla loro composizione, possono venir suddivisi nei cosìdetti gruppi olfattivi. Questa suddivisione può aiutarci nella scelta del profumo, dato che ogni singolo individuo preferisce solitamente le fragranze della stessa famiglia olfattiva.

I profumi hanno una composizione estremamente complessa, ma sono per lo più basate su un particolare accordo che determina il loro gruppo olfattivo. Con l'aiuto di altri accordi, possono venir suddivisi in ulteriori sottogruppi. Esistono diverse suddivisioni, ma generalmente le fragranze sono suddivise in vari gruppi principali. A seconda delle note dominanti, distinguiamo tra fragranze floreali, speziate, legnose, fruttate e fresche. Gli inebrianti profumi floreali sono adatti ai romantici, le fragranze speziate alle sensuali seduttrici, qulle legnose sono perfette per le donne sicure e eleganti, le fragranze fruttate sono le più adatte per le donne giocose e ottimiste, mentre i profumi freschi per le amanti della natura. Le fragranze maschili sono divise in: speziate, legnose e fresche. Negli ultimi anni, le più popolari sono le fragranze fresche e speziate-fresche.

Secondo gli ultimi metodi classificazione, distinguiamo 6 principali gruppi di fragranze :

- fragranze floreali,
- fragranze orientali,
- fragranze chypre,
- fougère dišave,
- fragranze fougère,
- fragranze alla lavanda,
+ fragranze muschiate.

Puoi leggere di più QUI.


CHIEDI CONSIGLIO AI VENDITORI

I venditori istruiti, ti aiuteranno a scegliere le fragranze da diversi gruppi di note, in base ai tuoi desideri. Tuttavia, nessuno può dirti con certezza come reagirà la fragranza sulla tua pelle e quali note profumeranno di più. Lo stesso profumo può avere un odore completamente diverso su due persone. Tutto dipende dal pH della tua pelle.

Scopri quali tipi di fragrane conosciamo e a chi sono più adatte QUI.


Di solito, le fragranze in flaconi più grandi sono più convenienti, ma se non sei sicuro di come la fragranza odorerà sulla tua pelle, sarà meglio acquistare una confezione più piccola, in questo modo spenderai di meno. Per testare le fragranze, i set regalo contenenti diverse fragranze più piccole sono perfetti. Questo è un ottimo modo per provare più fragranze e poi decidere quale acquistare.

Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.