CHLOÉ - Fragranze del XXI secolo

20 9

Chloé è un'azienda di moda francese di fama mondiale con sede a Parigi. L'azienda è stata fondata nel 1952 dall'imprenditore Jacques Lenoir insieme alla sarta Gaby Aghion. L'azienda divenne rapidamente nota per le creazioni di moda giocose e femminili che, a differenza dell'abbigliamento di alta moda, erano realizzate in taglie standard anziché personalizzate.

Le fragranze sono apparse per la prima volta nel 1975 quando Karl Lagerfeld (sì, ha lavorato per Chloé fino al 1997) ha introdotto il primo profumo femminile Chloé chiamato Chloé by Parfums (Karl) Lagerfeld. Nel 2008, il marchio ha introdotto una nuova, irrinunciabile fragranza orientale-floreale, chiamata semplicemente Chloé, che è diventata rapidamente una delle fragranze più vendute al mondo. È creata per attirare le giovani donne con un gusto moderno. 


Chloé ha un profumo femminile e cipriato. Molto elegante, gentile, dolce che tocca tutti i sensi. L'esperienza di apre con note floreali e giocose di fresia, litchi e peonie. Il viaggio sensuale continua con mughetto, magnolia e rosa, e infine ambra e cedro ci portano nella profondità del profumo. È un profumo estremamente sensuale, pulito e bello.


Un'altra fragranza estremamente femminile e seducente è Chloé Roses de Chloé. Bergamotto e limone nelle note di testa promettono un inizio fresco e vibrante della fragranza. Al centro c'è la rosa, che svolge il ruolo più importante, giocosamente circondata da magnolia, ribes nero, cedro, pesca e mela. La base della fragranza diventa un po' più pesante e profonda con ambra, muschio bianco e altre note legnose. La fragranza è piena di femminilità: forte, seducente e fantasiosa.

Altro successo mondiale è Chloé Fleur. Hanno molto in comune con Chloé, ma questa fragranza è un po' più sottile, fresca e giovanile. Pompelmo, verbena e bergamotto aprono la fragranza e danzano coraggiosamente con la rosa. La base è costituita da una miscela di rum bianco e riso. Floreale, cipriata e gentile, questa fragranza accarezza la pelle e ti ispira con leggerezza e gioia.

Non possiamo dimenticare un'altra fragranza estremamente caratteristica: Chloé Absolu. Composizione orientale di rosa, patchouli e vaniglia. Intensa, inebriante e piena di femminilità risplende di infinita bellezza.


La fragranza Chloé Nomade ha visto la luce nel 2018 e da allora è stata estremamente popolare tra le fragranze della famiglia Chloé. Non cipriato o dolce, ma piuttosto elegante e fresco, questo profumo incanta con la libertà femminile, lontana da ogni tradizione. L'arancia e la prugna mirabelle giocano un ruolo importante nelle note di testa, il gelsomino permea la nota di cuore e la base è legno di sandalo e lichene di quercia. Una fragranza davvero unica e carismatica per la donna moderna.

Chloé Nomade Absolu è una bellissima fragranza legnosa del 2020. È una versione più sensuale dell'originale, contenente davana e muschio.


La famiglia Chloé è composta anche da Chloé Love Story, che incanta dolcemente e delicatamente con fiori di susino e nasturzio, Chloé Love Story Sensuelle, che accarezza la pelle in modo incredibilmente sensuale con pera, eliotropio e frutto della passione, Chloé Rose Tangerine, dal vivace e fresco profumo di rosa e Chloé L' Eau, molto leggera e vivace con pompelmo e magnolia. 


Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.