Perché l'esfoliazione è così importante?

11 4

Il peeling o esfoliazione della pelle è una procedura che pulisce la pelle da tutte le impurità e le cellule morte. 
L'esfoliazione aiuta la circolazione sanguigna della pelle, aiuta contro la cellulite e consente un migliore assorbimento di lozioni, creme e oli applicati sulla pelle. 
La nostra pelle risulta così più liscia, luminosa e nutrita.

Continua a leggere per scoprire perché un'esfoliazione regolare è così importante e quale esfoliazione scegliere per la tua pelle.


Quando rimuoviamo lo strato di cellule morte della pelle, permettiamo alla pelle di respirare. Grazie a ciò, possiamo prevenire la formazione di punti neri e irritazioni durante la depilazione.

L'esfoliazione ha un effetto rilassante sulla mente e sul corpo. Sono rilassanti la tecnica di applicazione del peeling sulla pelle (movimenti circolari), il suo profumo lenitivo, la sensazione di "caldo" che ci dà quando lo applichiamo e in seguito l'effetto che otteniamo. L'esfoliazione è quei 5 minuti al giorno che ognuno dovrebbe dedicare a se stesso.

L'esfoliazione può contrastare il grande nemico di molte donne: la cellulite, poiché migliora la circolazione sanguigna della pelle. La rende più soda, sana e liscia e riduce l'indesiderato aspetto di buccia d'arancia.


Peeling fine o ruvido? Quando cerchiamo un esfoliante adatto alla nostra pelle, potremmo imbatterci in espressioni quali peeling fine o grossolano. Il termine ci dice quanto sono grandi le particelle nel prodotto.

- Consigliamo il peeling grossolano alle persone che desiderano uno scrub più vigoroso. Utile nella lotta alla cellulite e perfetto per esfoliare i piedi prima di una pedicure.

- Il peeling con particelle fini è consigliato a tutti coloro che hanno la pelle sensibile soggetta a irritazioni.

Non utilizzare mai scrub corpo sul viso, poiché l'uso di particelle grossolane può causare micro-ferite e danni alla pelle del viso.

Gli scrub allo zucchero sono i più comuni, i nostri preferiti sono gli scrub Ziaja. La loro vasta gamma consente di adattare la scelta del peeling al tipo di pelle e all'effetto che si desidera ottenere. In estate, il peeling "Lemon Cake" è perfetto, in quanto non solo rimuoverà le cellule morte della pelle, ma rinfrescherà anche la pelle e le darà un meraviglioso profumo di agrumi.

Esfolia la tua pelle una o due volte alla settimana. 
Se usato ripetutamente, possono verificarsi irritazione e ipersensibilità della pelle.


Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.