LA REGOLA D'ORO PRIMA DI DORMIRE: LA DOPPIA DETERSIONE

23 5

Una corretta pulizia è estremamente importante per mantenere sana la pelle del viso. Possiamo utilizzare centinaia di diversi prodotti per la cura della pelle che non ci aiuteranno affatto se la nostra routine di detersione non è corretta. Ciò include anche la doppia pulizia del viso.

Sai cosa significa doppia detersione? Se la tua risposta è NO, continua a leggere.

CURA DEL VISO

Dobbiamo prestare molta attenzione alla cura del viso, poiché questa è la prima cosa che gli altri notano di noi, allo stesso tempo la pelle del viso è la più esposta agli influssi esterni (sole, vento, freddo, caldo, eccessiva umidità). Ogni giorno mettiamo a dura prova la nostra pelle con moltissimi fattori, dall'inquinamento e lo smog al make-up e alla crema solare (sempre obbligatoria!). Ecco perché è estremamente importante cura la pelle del viso al meglio delle proprie capacità, anche con una giusta pulizia prima di coricarsi. :)

PERCHÉ BISOGNA DETERGERE LA PELLE?

Prova a immaginare cosa tollera ogni giorno la nostra pelle: trucco, residui di creme solari, cellule morte, sebo in eccesso, batteri... Ogni giorno accumula molte impurità e queste devono venir rimosse prima di andare a letto. I processi di rigenerazione naturale avvengono di notte (durante il sonno), quindi la pelle deve respirare per ritrovare la forma migliore al mattino. Le creme e i sieri notturni devono essere applicati sulla pelle pulita, altrimenti non si assorbiranno e non funzioneranno come previsto. Ultimo motivo ma non meno importante... quanto è bella la sensazione di pelle fresca e pulita?!

COSA SIGNIFICA DOPPIA DETERSIONE?

Come suggerisce il nome, puliamo la pelle del viso due volte. La prima volta la puliamo utilizzando prodotti a base oleosa e nel secondo passaggio utilizziamo prodotti a base d'acqua. Nella prima parte, tutte le impurità e i resti di trucco vengono sciolti e nella seconda parte viene rimosso il tutto.

COME FACCIAMO LA DOPPIA DETERSIONE?

1. PRIMA RIMUOVERE TUTTO IL MAKE-UP

COMINCIAMO CON OCCHI E LABBRA...

L'area intorno agli occhi e alle labbra necessita di cure speciali ed estremamente delicate, poiché la pelle è particolarmente sottile e sensibile, e allo stesso tempo va notato che il trucco creato per occhi e labbra ha spesso una composizione a lunga tenuta e waterproof. Quindi non sorprenderà che ci siano speciali struccanti adatti a occhi e labbra che sono estremamente efficaci, ma delicati. Applicare lo struccante su un batuffolo di cotone, tamponare delicatamente occhi e labbra e lasciarlo agire per qualche decina di secondi. Basta rimuovere delicatamente il trucco disciolto con un batuffolo di cotone.

... CONTINUIAMO CON IL RESTO DEL VISO

Abbiamo rimosso il trucco più ostinato e ora continuiamo a rimuovere fondotinta, blush, bronzer, illuminanti e altri prodotti. È meglio usare uno struccante per il viso o acqua micellare. Applicalo su un batuffolo di cotone e/o uno speciale panno riutilizzabile e rimuovi delicatamente l'eventuale trucco dal viso. Indipendentemente dallo struccante che usi, risciacqua sempre il viso con acqua tiepida dopo l'uso.

POSSIAMO UTILIZZARE ANCHE L'OLIO DETERGENTE

Gli oli detergenti sono un modo per garantire che la pelle venga ripulità da tutte le impurità. Gli oli detergenti nutrono la pelle e allo stesso tempo la lasciano idratata. Puoi usarlo su tutti i tipi di pelle, poiché a questo passaggio segue la detersione con prodotti a base d'acqua che rimuoveranno tutti gli oli.

2. PULIRE IL VISO CON UN PRODOTTO A BASE D'ACQUA

Nella seconda fase, tutte le impurità e i residui di olio rimasti dopo la prima fase vengono rimossi dal viso. Puoi usare un gel, una schiuma o una crema detergente adatta al tuo tipo di pelle. Applicare il prodotto sulla pelle umida e massaggiare. Quindi risciacquare il viso con acqua tiepida.

La skin care va completata utilizzando una buon siero prima e poi una crema idratante.


REGOLE DELLA DOPPIA DETERSIONE

  • Bisogna essere sempre delicati quando si deterge la pelle. Evitiamo sempre sfregamenti troppo agressivi.
  • Usa sempre acqua tiepida poiché l'acqua calda secca la pelle.
  • Scegli prodotti di qualità e adatti al tuo tipo di pelle. 
  • Puoi utilizzare anche dispositivi elettronici per la pulizia della pelle come ad es. i dispositivi Foreo, ma attenzione ad usarli in maniera delicata.

Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.