IN ESTATE SCEGLI IL MAKE-UP WATERPROOF

20 6

LA SCELTA MIGLIORE PER LE GIORNATE CALDE

Molti di noi non vogliono rinunciare al make-up nemmeno in estate. Ci piace apparire in ordine e completamente truccati anche in spiaggia, piscina o altrove. Fortunatamente per te (per noi), ci sono prodotti waterproof che non si sciolgono nemmeno nella stagione più calda. Scopri tutto sul make-up waterproof e su come far durare il tuo look tutto il giorno.


COSA SONO I PRODOTTI WATERPROOF?

Il make-up waterproof è quello che rimane sul nostro viso, senza sbavarsi o sciogliersi anche se viene a contatto con l'acqua. 
Questi prodotti sono completamente resistenti all'acqua, ci anche puoi nuotare e tuffarti.

Il segreto dei prodotti waterproof è nella loro formula: una composizione che contiene ingredienti "appiccicosi" che mantengono il trucco al suo posto, indipendentemente dal sudore, dal mare o dalla pioggia. Gli ingredienti idrorepellenti più importanti sono cere, solventi e polimeri.


COME SCEGLIERE E INDOSSARE UN MAKE-UP WATERPROOF?

PREPARAZIONE DELLA PELLE PER L'APPLICAZIONE

I prodotti waterproof possono essere estremamente "pesanti" e seccare la pelle, quindi è importante idratare bene la pelle prima dell'applicazione.


NON UTILIZZARE PRODOTTI WATERPROOF OGNI GIORNO

in quanto non contengono ingredienti nutrienti e naturali.
 

EVITARE IL SILICONE

Prima di acquistare i prodotti waterproof, controlla i loro ingredienti. Il silicone come ingrediente è estremamente indesiderabile, poiché può causare irritazioni alla pelle, pori ostruiti, reazioni allergiche. Si trova spesso nei fondotinta waterproof, e se è scritto all'inizio della lista degli ingredienti (è l'ingrediente più presente nel prodotto), dovresti evitare il prodotto.

RIMUOVI IL MAKE-UP CON UNO STRUCCANTE BIFASICO

Il trucco waterproof è più duraturo del normale ed è estremamente difficile da rimuovere completamente con i normali detergenti viso. Bisogna fare attenzione a non essere troppo aggressivi durante la rimozione, in quanto rischiamo di danneggiare la pelle e le ciglia, causare irritazioni e ostruire i pori.

Il prodotto più efficace per rimuovere il make-up waterproof è l'acqua micellare a due fasi (l'olio scioglie il prodotto e l'acqua micellare rimuove l'olio e i prodotti sciolti).

Dopo aver rimosso il make-up, pulire completamente il viso, applicare un tonico per il viso e una crema idratante.


MASCARA WATERPROOF

Anche in spiaggia, non devi rinunciare allo sguardo seducente delle ciglia lunghe, perché nonostante il sudore o i bagni in mare/piscina, il mascara waterproof sbava e non macchia.

I mascara "impermeabili" sono sempre indicati come WATERPROOF e si presentano spesso in confezioni di colore blu (o con scritte blu).

CONSIGLIO: dopo il bagno, non strofinare il viso con l'asciugamano, ma asciugalo delicatamente con una salvietta cosmetica o lascia asciugare il viso all'aria.


FONDOTINTA WATERPROOF

Difficile trovare un buon fondotinta waterproof con la quale possiamo tuffarci in acqua senza pensieri, senza la paura di ritrtovarci tutto il trucco sciolto. Uno di quelli che durano sulla pelle in tutte le condizioni atmosferiche è il Dermacol Make-Up Cover SPF30 (e contiene anche un fattore di protezione). I fondotinta sono generalmente considerati resistenti alla sudorazione. In estate, scegli sempre fondotinta privi di olio. Applicane solo uno strato sottile sul viso o solo sulle parti critiche, poiché un'eccessiva sudorazione in combinazione con il fondotinta può causare pori ostruiti e infiammazioni.

CONSIGLIO: Applicare sempre una crema con fattore di protezione SPF sotto il fondotinta.


ROSSETTO WATERPROOF

Se vuoi goderti cocktail notturni e dolci baci nelle calde serate estive, il rossetto waterproof è un obbligo. Il rossetto sopravviverà ai bagni, ma anche a una passeggiata con il gelato.

I rossetti a lunga tenuta sono spesso rossetti opachi e che seccano le labbra ed evidenziano le labbra screpolate, quindi prima di applicare il rossetto, fai un peeling alle labbra e abbonda con il balsamo labbra per tenerle nutriete ed idratate.

CONSIGLIO: Scegli un color pesca, un rosa tenue o toni corallo, questi colori si sposano perfettamente con l'abbronzatura.


ALTRI PRODOTTI WATERPROOF:

Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.