CAPELLI SECCHI E DOPPIE PUNTE OGNI ESTATE?

11 7

La spiaggia, il mare, il sale tra i capelli e una pelle splendidamente abbronzata fanno parte della magia che l'estate ci regala. La spensieratezza e il divertimento dell'estate possono trasformarsi in un incubo al ritorno dalle vacanze, perché i capelli che abbiamo "portato" in vacanza non sono gli stessi al ritorno. Il sole forte, i raggi UV, la salsedine, il cloro e il vento seccano molto i capelli, e gli effetti negativi raddoppinano su capelli colorati.

Come mantenere i capelli sani nei mesi estivi? Con una cura e dei prodotti adeguati. :)


IN CHE MODO L'ESTATE INFLUISCE SUI CAPELLI?

MARE E ACQUA SALATA

I minerali e il sale presenti nell'acqua di mare seccano molto i capelli, soprattutto se li 
sommiamo al caldo sole estivo. 
I capelli risulteranno disidratati e spenti.

PISCINA E CLORO

Il cloro della piscina tende a ingrigire, o rendere verdastri i capelli, e riduce i livelli di proteine ​​e cheratina nei capelli, rendendoli fragili e secchi. Il cloro può influeire sul colore dei capelli tinti.

SOLE E RAGGI UV

L'eccessiva esposizione al sole e al calore secca i capelli e li rende estremamente deboli. La secchezza provoca la rottura dei capelli. I capelli diventano secchi, fragili e senza vita.


COME CURARE I CAPELLI IN ESTATE?

IN SPIAGGIA E IN PISCINA

- Lavare i capelli con acqua dolce prima e dopo il bagno, poiché i capelli bagnati assorbono meno cloro rispetto ai capelli asciutti. L'acqua di mare e il cloro seccano ulteriormente i capelli, quindi è estremamente importante risciacquarli bene con acqua dolce dopo il bagno.

- Prima di tuffarsi e di prendere il sole, applicare uno spray o un balsamo per proteggere i capelli dai raggi UV. Questi prodotti contengono filtri UV e hanno un pH unph0507 leggermente acido che "chiude" le squame del capello e ne impedisce l'"apertura" a causa del cloro o della salsedine.

CONSIGLIO: Applicare sempre prodotti protettivi sui capelli bagnati, poiché i capelli bagnati assorbono più facilmente i nutrienti che creeranno lo strato protettivo.

- Indossa un cappello, un berretto o una fascia. Un modo semplice per proteggere i capelli dai raggi UV.

- Asciuga i capelli con un asciugamano morbido (o un asciugamano in microfibra). Gli asciugamani normali sono troppo ruvidi per i nostri capelli. Utilizzare piuttosto un asciugamano morbido pensato per i capelli o un asciugamano in microfibra.


LA MIGLIOR SCELTA PER I CAPELLI: Revlon Professional Uniq One™ maschera per capelli senza risciacquo

LAVAGGIO DEI CAPELLI

- Lavare i capelli con acqua tiepida. L'acqua calda secca ulteriormente i capelli e il cuoio capelluto diventa più grasso (fai particolare attenzione se hai giù un cuoio capelluto grasso).
- Usa shampoo rigeneranti.
- Usa il balsamo ogni volta che ti lavi i capelli per nutrire i tuoi capelli. Puoi usare balsami classici o balsami leave-in (senza risciaquo).
- Utilizza una maschera per capelli almeno una volta alla settimana. Per i capelli secchi e danneggiati sono perfette maschere che nutrono in profondità i capelli. Per risultati  migliori, lascia la maschera sui capelli il più a lungo possibile.
- Asciuga i capelli all'aria. Se devi già usare un asciugacapelli, abbassa la temperatura in modo che i capelli non si secchino ulteriormente.
- Usa oli per capelli. Puoi usare l'olio ogni giorno o ogni volta che vedi che i tuoi capelli sono secchi. Applicalo generosamente sulle punte, evitando la zona del cuoio capelluto.


PREPARATI ALL'ESTATE

Prepara i tuoi capelli all'estate con i prodotti per una cura profonda e i prodotti Olaplex. Olaplex contiene ingredienti che penetrano in profondità nei capelli e li nutrono e li rinforzano. Regalati una cura profonda più volte all'anno.


COSA NON DOBBIAMO MAI FARE?

PETTINARE I CAPELLI BAGNATI CON PETTINI A DENTI STRETTI E FITTI

I capelli sono più deboli quando sono bagnati. Pettinare i capelli umidi con pettini a denti stratti danneggerà ulteriormente i capelli, quindi assicurati di utilizzare spazzole con setole morbide e/o pettini a denti larghi.

CONSIGLIAMO: le spazzole Tangle Teezer

LAVARE I CAPELLI OGNI GIORNO

Non è consigliabile lavare i capelli tutti i giorni in estate, poiché il cuoio capelluto tenderà a videntare più grasso a causa dell'eccessiva pulizia.

IDEA: invece di lavarli tutti i giorni, usa shampoo secco per mantenere i tuoi capelli freschi.

CONSIGLIAMO: Shampoo secco Batiste

UTILIZZATE PRODOTTI AGGRESSIVI E TRATTAMENTI CHIMICI?

Gli ingredienti aggressivi nelle tinture per capelli, nelle lacche e nei vari trattamenti lasceranno i tuoi capelli secchi e danneggiati. Se ci aggiungiamo anche sale, cloro e sole, i tuoi capelli urleranno: "Parrucchiere AIUTO". 

Proteggili!


PRENDITI CURA DEI TUOI CAPELLI E, SOPRATTUTTO, GODITI L'ESTATE!

Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.