ANTITRASPIRANTE O DEODORANTE? PER ASCELLE ASCIUTTE E PROFUMATE ANCHE DURANTE LA CALDA ESTATE

25 7

La sudorazione è un meccanismo naturale mediante il quale il corpo regola la temperatura corporea e si disintossica (rimuove varie tossine, metalli pesanti e altre sostanze nocive). È normale e salutare sudare quando abbiamo caldo e quando facciamo esercizio, ma cosa fare se la sudorazione provoca odori sgradevoli e crea quei fastidiosi aloni  sotto le ascelle? Come liberarsene e come avere una sensazione di freschezza e pulizia anche nelle giornate più calde?

Il sudore in realtà non ha odore. Allora perché abbiamo un odore sgradevole quando sudiamo? L'odore sgradevole del corpo proviene da una combinazione di sudore e batteri. Continua a leggere per scoprire come prevenire e controllare la sudorazione e come neutralizzare gli odori sgradevoli.

LA DIFFERENZA TRA ANTITRASPIRANTI E DEODORANTI

Gli antitraspiranti prevengono la sudorazione, mentre i deodoranti mascherano gli odori sgradevoli.

Funzione diversa → composizione diversa → applicazione diversa


TUTTO SUGLI ANTITRASPIRANTI

Hanno lo scopo di prevenire la sudorazione.

L'antitraspirante è l'ideale per chi vuole ridurre la sudorazione. Gli antitraspiranti, oltre a rimuovere gli odori sgradevoli, non permettono la sudorzione chiudendo i pori delle ascelle con i sali di alluminio e/o altre sostenze presenti dei prodotti.

  • Come funzionano? Gli antitraspiranti contengono sostanze chimiche che bloccano la sudorazione. Niente sudore niente odori sgradevoli.
  • In cosa consistono? Le sostanze chimiche sono i ben noti e famigerati sali e cloruri di alluminio e altri composti dell'alluminio, che bloccano l'apertura delle ghiandole e dei dotti sudoripari.
  • Quando applicarli? Si applicano sulla pelle pulita e asciutta, dopo la doccia e preferibilmente prima di coricarsi, il che darà all'antitraspirante il tempo di attivarsi durante la notte.
  • Rischi per la salute? Gli antitraspiranti contengono composti dell'alluminio. La connessione tra l'alluminio e alcune malattie (morbo di Alzheimer, cancro al seno) è stata dimostrata e, a dosi molto elevate, l'alluminio colpisce il sistema nervoso.

ANTITRASPIRANTI CONSIGLIATI:

SENZA ALCOOL E PARABENI

PER PELLI SENSIBILI

PER L'UOMO

Se hai grossi problemi di sudorazione, ti consigliamo gli antitraspiranti Perspirex, appositamente progettati per proteggere dalla sudorazione eccessiva e dagli odori sgradevoli per un periodo che va dai 3 ai 5 giorni! Perspirex Original non è profumato, quindi può essere utilizzato sia dagli uomini che dalle donne.


TUTTO SUI DEODORANTI

Hanno lo scopo di mascherare gli odori sgradevoli.

Il deodorante non influisce sulla sudorazione né la blocca, ma controlla l'odore che deriva dalla sudorazione e neutralizza gli odori sgradevoli. Molti deodoranti sono privi di parabeni e sali di alluminio, in quanto è più semplice coprire gli odori sgradevoli, che prevenire la sudorazione, senza l'utilizzo di ingredienti nocivi.

  • Come funzionano? I deodoranti sono solitamente a base di alcol (anche se ultimamente è possibile trovarne molti privi di alcol) e agiscono creando un ambiente acido sulla pelle, che riduce la quantità di batteri che causano gli odori sgradevoli.
  • In cosa consistono? I deodoranti di solito contengono profumo e agenti antisettici. L'agente antisettico distrugge i batteri, che causano gli odori sgradevoli, e il profumo dona un odore gradevole e fresco.
  • Quando applicarli? Si applicano al mattino sulla pelle pulita e asciutta.

ANTITRASPIRANTI CONSIGLIATI:

SENZA ALCOOL E PARABENI

PER PELLI SENSIBILI

PER L'UOMO


COSA SCEGLIERE?

Se vuoi controllare la sudorazione e bloccarla, dovresti usare un antitraspirante.
Se non hai problemi di sudorazione eccessiva, ma vuoi ridurre gli odori sgradevoli, scegli un deodorante.

COME SAPERE COSA STIAMO ACQUISTANDO?

Antitraspiranti e deodoranti sono due prodotti distinti. Su ogni prodotto è scritto se si tratta di un antitraspirante (facilmente riconoscibili in quanto contengono sali di alluminio/alluminio) o di un deodorante. TUTTAVIA, le loro combinazioni sono sempre più comuni e quindi il prodotto viene semplicemente chiamato - deodorante. Controlla la composizione di quel "deodorante", se tra gli ingredienti noterai l'alluminio, allora si tratta di deodorante antitraspirante.

ANTITRASPIRANTI:

- PER LEI

- PER LUI

DEODORANTI:

- PER LEI

- PER LUI

Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.