! SPEDIZIONE GRATUITA !
oltre i 15 € con HUGO BOSS, CALVIN KLEIN & CHLOÉ

FRAGRANZE scontate fino al 70 %!

COME MANTENERE LA PELLE ABBRONZATA A LUNGO?

5 9

Le giornate passate in spiaggia sono ormai alle spalle. La nostra pelle è ancora abbronzata, ma non per molto. La pelle abbronzata il più delle volte svanisce con i primi giorni autunnali, ma quest'anno cercheremo di prolungare l'aspetto dorato della pelle il più a lungo possibile! Abbiamo preparato alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a mantenere la tua abbronzatura a lungo, anche settimane dopo il tuo ritorno dalle vacanze.

L'IDRATAZIONE È IMPORTANTE - DALL'ESTERNO E DALL'INTERNO

Il segreto sta nell'idratazione della pelle, dentro e fuori. Il primo passo, ovviamente, è bere molta acqua! Usa lozioni e burri per la cura della pelle arricchiti con acido ialuronico, poiché nutrono e idratano la pelle. Applicare quotidianamente uno strato ricco di prodotto.


FAI LA DOCCIA CON ACQUA TIEPIDA O FREDDA

Fare la doccia con acqua molto calda può privare la pelle dei suoi oli naturali e seccarla, quindi usa acqua tiepida e bagni idratanti, poiché la pelle secca provoca desquamazione e riduce l'aspetto dell'abbronzatura. Dopo l'esposizione al sole, utilizza una crema idratante e un gel doccia a base di olio per mantenere la pelle idratata e nutrita.


DOPO LA DOCCIA, NON STROFINARE LA PELLE CON L'ASCIUGAMANO 

Per rimuovere il meno possibile l'abbronzatura superficiale dalla pelle, non strofinarla dopo la doccia, ma tamponala delicatamente con un asciugamano morbido. Sarebbe meglio lasciare che la pelle assorba l'umidità, poiché in questo modo puoi fornirle una dose extra di idratazione.


NON È NECESSARIO EVITARE GLI SCRUB

Tuttavia, utilizza piuttosto scrub DELICATI. Le cellule morte della pelle si accumulano sulla pelle abbronzata, facendola sembrare stanca e opaca. Un'esfoliazione delicata è importante per rimuovere le cellule morte e rivelare una carnagione abbronzata e una pelle liscia. La melanina, che contribuisce all'aspetto abbronzato della pelle, si trova nell'epidermide e non è intaccata da una delicata esfoliazione.


NON FARE LA CERETTA

La ceretta sulla pelle abbronzata non è consigliata, poiché la cera rimuove non solo i peli ma anche il sottile strato superficiale della pelle e quindi l'abbronzatura. Al posto della cera, usa schiuma da barba e rasoio oppure l'epilatore elettrico.


UTILIZZA I PRODOTTI PER PRESERVARE L'ABBRONZATURA

I prodotti abbronzanti contribuiscono a mantenere un colorito abbronzato (chi l'avrebbe mai detto? :D). Esistono lozioni e creme appositamente formulate per idratare la pelle e mantenere l'abbronzatura. I prodotti migliori sono quelli che contengono ingredienti naturali come oli vegetali e burro di qualità. Questi prodotti mantengono la pelle idratata e l'idratazione è la chiave del successo nel mantenere una carnagione abbronzata.


UTILIZZA PRODOTTI AUTO-ABBRONZANTI

Se vuoi mantenere l'abbronzatura che hai ottenuto durante le vacanze estive, si consiglia l'uso di prodotti autoabbronzanti. La tua pelle apparirà sana e luminosa.

Prima di acquistare qualsiasi prodotto autoabbronzante, leggi il nostro articolo: TUTTO SUI PRODOTTI AUTOABBRONZANTI, per sapere come scegliere prodotti di qualità e come applicarli in modo uniforme, senza antiestetiche macchie e colore non uniforme.


LA TUA ALIMENTAZIONE DOVRÀ ESSERE RICCA DI BETA CAROTENE

Gli alimenti ricchi di beta carotene prolungheranno l'abbronzatura della pelle. Frutta e verdura come meloni, albicocche, angurie, pomodori, carote, spinaci e patate dolci sono ricche di vitamine, quindi gustatele per tutta l'estate e l'autunno. La tua carnagione abbronzata si prolungherà fino alla stagione autunnale e il tuo corpo ti ringrazierà, perché lo nutrirai con cibo sano.


INDOSSA ABITI CHIARI

Un altro trucco che può aiutarti a sembrare abbronzata è indossare abiti di colore chiaro. Grazie al contrasto, il colore bianco dei vestiti enfatizzerà l'abbronzatura molto più dei vestiti scuri.


Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.