Un nuovo anno significa un nuovo inizio. I nuovi inizi portano anche nuove tendenze nel mondo della moda e della bellezza. Di seguito troverai quali tendenze beauty ci aspettano nel nuovo anno.
Condividi
Capelli
TONALITÀ CALDE - toni caramellati e ramati
Nel 2023 le tonalità saranno più calde e naturali. I capelli chiari non saranno più biondo platino, ma caldi, color miele. I capelli castani si arricchiscono di ciocche calde. I capelli rossi non saranno più rosso fuoco, ma si trasformeranno in sfumature ramate.
La tonalità più amate: honey, copper, gold
Make-up
SKINCARE COME MAKE-UP
La popolarità del look naturale continua. La pelle sana e il trucco minimal saranno la tendenza principale nel 2023. Il look full-coverage (coprenza completa) è sostituito da una correzione locale delle imperfezioni. L'obiettivo è "nutrire" la pelle, invece di creare l'immagine di una pelle perfetta.
I prodotti ibridi per la cura della pelle e il make-up hanno iniziato a guadagnare popolarità nel 2022 e l'interesse per loro continua nel 2023. Gli ibridi sono prodotti make-up con benefici per la cura della pelle come:
• cipria e BB cream con fattore di protezione, • primer con effetto idratante, • rossetti con effetto balsamo labbra, • lucidalabbra arricchiti con oli...
Beauty trend: Cruelty-free, Vegan, Bio
Unghie
COLORI CROMATI
Le unghie cromate sono la tendenza principale che indosseremo quest'anno. La lucentezza sulle unghie dà un'impressione di opulenza e lusso. Nere o colorate, lunghe o corte, tonde o squadratie, a voi la scelta, purché siano cromate/metalizzate.
Viso
SALUTE DELLA BARRIERA CUTANEA
Quest'anno si cercheranno nuovi modi e prodotti per ottenere una pelle dall'aspetto sano. Una barriera cutanea sana trattiene meglio l'acqua, mantiene la pelle idratata, liscia e migliora l'elasticità. Inoltre aiuta la pelle a difendersi dagli influssi ambientali aggressivi, come l'inquinamento, e ad essere meno soggetta a sensibilità e irritazioni. Proteggendo la barriera naturale della pelle, si riduce la possibilità di sfoghi di acne, secchezza della pelle e rallenta l'invecchiamento della pelle.
Corpo
PRODOTTI MULTIFUNZIONE
Grazie alla semplicità e al risparmio di tempo e denaro, i prodotti per la cura del corpo con molteplici effetti acquisteranno sempre più popolarità. Prodotti multifunzionali inonderanno il mercato e i vostri scaffali:
• Olio multifunzione - per viso, capelli e corpo (e anche come illuminante). • Balsamo universale - per labbra, mani screpolate e gomiti. • BB cream - può sostituire il fondotinta, il correttore o la crema idratante (in casi eccezionali!). • Acqua micellare - rimuovere il trucco, ma anche per pulire dalle impurità il viso non truccato.
Negli ultimi anni le persone sono diventate più attente ai prodotti cosmetici che utilizzano e spesso verificano i loro ingredienti. Siamo sempre più informati sui prodotti che applichiamo sul nostro viso e corpo. Leggiamo recensioni e studiamo gli ingredienti, cercando i migliori prodotti per il nostro tipo di pelle e per i problemi che abbiamo. Tuttavia, poiché molti di noi non sono esperti in cosmetica, è molto difficile evitare tutti gli ingredienti dannosi nei prodotti cosmetici (e purtroppo ce ne sono parecchi). Ti presentiamo la storia della cosmetica "clean beauty", che devi assolutamente leggere. In generale, la clean beauty è sinonimo di bellezza non tossica e si riferisce alla cosmetica che non contiene ingredienti dannosi per la salute.
Abbiamo sentito parlare dell'importanza della salute orale fin dall'infanzia. Ma davvero prestiamo sufficiente attenzione ai nostri denti o ci laviamo i denti in modo completamente meccanico e automatico, senza pensare se lo stiamo facendo bene? Ti presentiamo le istruzioni dettagliate su come pulire correttamente i denti e cosa dovresti assolutamente evitare se vuoi avere denti sani, alito fresco e un bel sorriso.