Condizioni generali di vendita

Il sito www.parfimo.it è gestito dalla società Ujeda d.o.o.

Dati aziendali
Nome completo: UJEDA, vendita online, d.o.o.
Nome corto: UJEDA d.o.o.
Indirizzo: Podvine 36, 1410 Zagorje ob Savi, Slovenia
Numero di registrazione: 6374875000
Partita IVA: 00205679996
Capitale sociale: 90.000,00 EUR
Conto bancario: SI56 1010 0005 1970 946 aperto presso la Banca Koper (Intesa SanPaolo Bank).

La società è registrata nel Registro delle Imprese della Slovenia il 10.5.2013.

I termini e le condizioni generali di utilizzo e utilizzo del sito www.parfimo.it (di seguito: parfimo.it o Parfimo) sono redatti in conformità alla legge sulla tutela dei consumatori e ad altre leggi prescritte per la vendita tramite Internet e tale modalità di funzionamento. I termini e le condizioni regolano il funzionamento di Parfimo e del rapporto commerciale tra Ujeda d.o.o (in prosieguo: Ujeda), gli utenti registrati (di seguito: utenti) e gli acquirenti di beni o servizi (di seguito: clienti).

1. In generale su Parfimo.it

Parfimo.it è un sito web dove vengono effettuate vendite online di profumi, prodotti per la cura del corpo, prodotti per il viso e altri prodotti cosmetici. 

2. Offerta e origini

A causa della natura dell'attività, l'offerta sul sito web può essere modificata ogni giorno. I prezzi dei singoli beni sono prezzi regolari o prezzi speciali con lo sconto.
Ujeda d.o.o. è responsabile della qualità delle merci o dell'esecuzione del servizio. Ujeda è inoltre responsabile di eventuali reclami o conseguenze che possono sorgere quando un utente utilizza le merci o il servizio. Ujeda d.o.o. è pienamente responsabile per la prestazione di servizi o la vendita di merci e eventuali reclami.

Le foto, le immagini o le clip pubblicate nelle offerte sono di proprietà di Ujeda d.o.o. oi suoi fornitori, partner commerciali o sono semplicemente simbolici e non forniscono le caratteristiche precise del prodotto o del servizio e possono visualizzare un servizio, un'offerta, un'azienda o un bene simbolico o effettivo.

Le origini delle fragranze

Tutte le fragranze sono originali. Grazie al percorso diretto dal fornitore al cliente finale (senza intermediari) possiamo offrirle a prezzi ragionevoli.

Tester di diversi prodotti 

Nella nostra offerta è anche possibile acquistare tester di diversi prodotti. Il tester è un prodotto originale, inutilizzato e non aperto. Nella maggior parte dei casi è confezionato in imballaggio bianco con iscrizione TESTER. I prodotti che hanno uno spruzzatore sono in alcuni casi privi di tappi.

3. Acquisto e ricevuta

Ujeda d.o.o. agisce come una società che offre beni o servizi su Internet.
Il cliente paga l'importo a Ujeda d.o.o., e insieme alla merce o al servizio, riceve anche la ricevuta. La società opera nel territorio della Repubblica Italiana, dello Stato del Vaticano e della repubblica di San Marino. I prodotti vengono inviati nel territorio della Repubblica Italiana, dello Stato del Vaticano e della repubblica di San Marino.

Ogni pacchetto contiene anche una fattura fisica, che il cliente riceve anche tramite l'indirizzo e-mail come ricevuta digitale.

4. Metodi di pagamento 

L'acquisto tramite parfimo.it è sicuro, semplice e conveniente. Il cliente deve assicurarsi che i suoi dati siano corretti e reali, indipendentemente dal metodo di pagamento.

Offriamo i seguenti metodi di pagamento:

Pagamento tramite bonifico bancario

L'utente può anche ordinare un acquisto per telefono sul num.+39 082 3166 5441. Su ordinazione, viene inviato un bonifico bancario al suo indirizzo, che il cliente può pagare presso l'ufficio postale o la banca. Dopo aver pagato il bonifico, il prodotto e la fattura vengono inviati al cliente..

Pagamento con la carta di credito/debito (Mastercard, Visa, Activa) 

Pagamento tramite PayPal
Per la protezione dei nostri consumatori e della nostra azienda Parfimo.it, da abusi e frodi, ci riserviamo il diritto di spedire gli ordini a indirizzi PayPal confermati, gli stessi del conto PayPal del cliente. Se non sei sicuro dell'indirizzo corretto ti preghiamo gentilmente di controllare l'indirizzo sul sito PayPal e in seguito di confermare l'indirizzo.

Pagamento con il contrassegno Il pagamento con contrassegno ha un costo aggiuntivo di 3€.

Per gli ordini fatti dalla Calabria e dalle isole il pagamento con contrassegno non può essere effettuato. In quanto si desideri procedere con l'ordine il pagamento dovrà essere fatto tramite carta di credito/debito (Mastercard, Visa, Activa) oppure tramite PayPal.

La consegna dei prodotti ordinati nel nostro negozio online viene effettuata al più presto e dipende dalla disponibilità dei prodotti. Consegneremo i prodotti all'indirizzo tramite il servizio di consegna GLS, che hai dichiarato al momento della registrazione o ad una procedura di acquisto. Ti consigliamo di specificare l'indirizzo in cui sei disponibile la mattina. Ti consigliamo inoltre di scrivere un numero di cellulare in cui sei disponibile la mattina in quanto il corriere sarà in grado di chiamarti e di organizzare il metodo di consegna. Il numero di telefono viene utilizzato solo per una migliore qualità di consegna. GLS risponde al numero 199 15 11 88 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 o via email: customerservice@gls-italy.com
Clicca QUI per guardare i tempi di consegna.

Ogni spedizione viene consegnata all'indirizzo indicato dal mittente. Per questo motivo l'autista chiede al destinatario di apporre la sua firma sul palmare, oppure, nel caso in cui il mittente lo richieda, di digitare un codice PIN dedicato ed univoco.

Il numero di spedizione è particolarmente importante: puoi avere le informazioni di cui necessiti solo se ne sei in possesso. Tale numero ti viene fornito dal mittente al momento dell'invio della tua spedizione. 
Puoi effettuare il controllo sullo stato della spedizione online, oppure contattando il servizio clienti GLS.

Se la spedizione non può essere consegnata all'indirizzo specificato, l'autista lascia un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio. Questo documento, che si chiama "avviso di passaggio", contiene le informazioni chiave come il numero della spedizione e i recapiti della Sede GLS di riferimento.
Clicca QUI per guardare le opzioni di consegna.

5. Prezzo dell'offerta

I prezzi di tutte le offerte di beni o servizi sono pre-determinati e contengono l'IVA. I prezzi si applicano a tutti i clienti, ma solo durante la durata di ciascuna offerta e, nel caso dei pagamenti elencati in questi termini e condizioni, e solo sul sito web Parfimo.it.

I prezzi sono validi fino al momento della consegna del prodotto. Ci riserviamo il diritto di modificarli.
I prezzi sono arrotondati a due cifre decimali (1 centesimo).
Registrando, il visitatore / acquirente diventa un utente e acquista il diritto di acquistare e accedere a tutti i dati del contratto a distanza.
Un contratto a distanza tra il fornitore e il cliente è concluso nel momento in cui l'offerente conferma l'ordine (il cliente riceve un e-mail sullo stato dell'Ordine confermato). Da quel momento in poi, tutti i prezzi e altri termini sono determinati e si applicano sia al fornitore che al cliente.
Con pagamento in base alla fattura, il cliente accetta i termini e le condizioni generali di vendita.

6. La procedura per la registrazione e l'acquisto su Parfimo.it

L'utente può effettuare l'ordine come ospite o come utente registrato

Affinché un utente possa vedere la cronologia dei ordini gia effetuati, aggiungere prodotti ai prodotti preferiti e controllare i prodotti in magazzino disponibili, è necessario registrarsi. L'utente invia i suoi dati, l'indirizzo e-mail, l'indirizzo di consegna e altre informazioni. Il nome dell'utente viene assegnato dal sito web parfimo.it e rappresenta l'indirizzo e-mail dell'utente. L'utente riceve la prima password dal sito web parfimo.it e più tardi la può anche cambiare. La password viene inviata via e-mail. La registrazione consente all'utente di acquistare. L'utente sottoscrive automaticamente il servizio newsletter, che può essere successivamente modificato nel suo profilo (Account personale, Impostazioni account).

- A un utente viene assegnato un nome utente identico al suo indirizzo e-mail e la password (la password può essere modificata in seguito). Riceve una password sul suo indirizzo e-mail per accedere al suo profilo.
- L'utente decide sull'offerta pubblicata, sceglie il metodo di pagamento e effettua un acquisto.
- Al termine dell'offerta (dopo la scadenza di una data specificata o dopo l'acquisto di tutte le scorte), l'offerta è ritirata dal sito, e si pubblica la informazione "quantità non disponibile".
- Facendo clic su "Acquista con un clic" o "Continua", inizia le procedure di acquisto e viene selezionato il metodo di pagamento e l'acquisto è completato.
- Nella scheda "Account personale", l'utente può visualizzare lo stato degli ordini, la cronologia degli ordini e dei prodotti preferiti.
- Un messaggio informativo sull'acquisto completato viene inviato anche all'utente all'indirizzo e-mail.
- L'acquisto avviene quando l'utente effettua il pagamento nel modo corretto.

Termini di pagamento:

- pagamento con carta di pagamento (credito/debito) - 3 giorni lavorativi
- tramite ordine UPN - fino a 7 giorni lavorativi
Ujeda d.o.o. si riserva il diritto di ritirare il prodotto o il servizio dall'offerta per qualsiasi motivo.
L'abuso di acquisto è punibile.

Dopo l'ordine, il cliente riceve una notifica via e-mail che l'ordine è in stato d'attesa. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto a distanza entro il termine di spedizione della merce (l'ordine deve essere cancellato via e-mail all'indirizzo info@parfimo.it). È obbligatorio scrivere il numero d'ordine. L'indirizzo di posta elettronica da cui state ordinando la cancellazione dell'ordine deve corrispondere all'indirizzo email utilizzato per confermare l'acquisto. Se il cliente non annulla l'ordine, l'ordine verrà elaborato ulteriormente. Per verificare le informazioni o per garantire l'accuratezza della consegna, il fornitore di servizi può chiamare il cliente al suo numero di telefono. Al momento della conferma dell'ordine, l'offerente informa il cliente per posta elettronica del tempo previsto di consegna. Il contratto per l'acquisto di articoli ordinati tra il cliente e l'offerente è concluso irrevocabilmente in questa fase. I dettagli del contratto a distanza sono sempre disponibili sul server www.parfimo.it, dove l'abbonato accede con il nome utente e con la password che riceve al primo ordine. I prezzi sono validi al momento dell'ordine e non hanno una validità predefinita.

7. Sicurezza dell'acquisto con carte di pagamento

L'acquisto con carta di pagamento(credito/debito) è sicura, dal momento che Ujeda d.o.o. si occupa di mezzi tecnologici e organizzativi per proteggere la trasmissione e lo stoccaggio di dati personali e pagamenti. Le autorizzazioni e le transazioni con carte di pagamento vengono eseguite in tempo reale con un controllo immediato dei dati presso le banche. Le informazioni delle carte di pagamento non vengono memorizzate sul server.

8. La tutela dei dati personali

Durante la registrazione o l'acquisto, il cliente autorizzerà Ujeda d.o.o. la raccolta, l'elaborazione e la memorizzazione dei dati personali trasmessi in conformità con la legge sulla protezione dei dati personali.
Ujeda d.o.o si è impegna a proteggere in conformità con le leggi i dati degli utenti.
I dati sono raccolti in base al consenso personale dell'individuo per un periodo di tempo indeterminato o, se la legge sulla protezione dei dati personali non disponga diversamente, per il tempo previsto.

I dati personali vengono raccolti allo scopo di una corretta esecuzione degli ordini o dell'offerta, la comunicazione con i clienti, per l'analisi statistica, al fine di migliorare le prestazioni e servizi del sito web e, se il cliente lo desidera, per inviare notifiche, notizie e offerte (tramite dispositivo GSM, e-mail o direttamente all'indirizzo di casa).
In questo contesto, i seguenti dati: indirizzo IP, nome, indirizzo della residenza, data di nascita, sesso, numero di telefono, indirizzo email, data e ora di registrazione e archivio della comunicazione con il negozio online. Nel caso di un buono regalo, verrà raccolto il nome e il cognome del destinatario e il suo indirizzo.

La società Ujeda d.o.o. rispetta la privacy degli utenti del sito web parfimo.it e si impegna che i dati personali acquisiti verranno attentamente protetti e non saranno trasmessi a terzi senza consenso e non saranno utilizzati altrimenti che esclusivamente per i sudetti scopi, tranne nei casi in cui tali informazioni sarebbero richieste dall'autorità nazionale competente, che avrebbe una base giuridica e, in caso di sospetto di abuso nell'operazione da parte dell'utente del sito web. Ujeda d.o.o. può trasmettere i dati solo al processore di dati contrattuali.
L'iscrizione di dati personali e di pagamento avviene tramite un modulo online sicuro, protetto da meccanismi crittografici identici o simili, utilizzati dalle banche e da altre istituzioni attendibili.

L'utente è inoltre responsabile della protezione dei dati personali in modo tale da garantire la sicurezza del proprio nome utente e password e della protezione appropriata del software (antivirus) del proprio computer.
La raccolta dei dati personali è registrata sul sito web del regolamento generale sulla protezione dei dati personali (http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32016R0679). 

9. Comunicazione con gli utenti

La comunicazione con gli utenti di parfimo.it avviene tramite il sito web e via e-mail, per mezzo di comunicazioni a distanza, in casi eccezionali, per  telefono o per posta. La comunicazione con gli utenti avviene anche attraverso reti sociali in cui è registrato il profilo di Parfimo.
L'utente può scoprire per una particolare offerta sul sito www.parfimo.it o tramite pubblicità su supporti stampati, elettronici o online.
L'offerta sul sito sarà strutturata in un modo da rendere chiaro ed evidente il suo messaggio, che si tratta di una fornitura di beni o servizi con determinati sconti, risparmi o benefici, e le condizioni in cui sarà possibile ottenere una particolare offerta.

L'utente potrà sottoscrivere per ricevere notifiche elettroniche, oppure le potrà semplicemente disattivare. Le notizie riguardano informazioni sulle offerte attuali o future, la promozione di parfimo.it e altri annunci dal sito web parfimo.it o dai suoi partner. Per ricevere le notifiche è necessario il consenso personale, e la ricezione non e possibile se l'utente non lo contrassegna duratnte la registrazione o non si applica in un altro modo per la ricezione. 

10. Informazioni generali per gli utenti

Sul sito web parfimo.it ci sono informazioni sulla società che gestisce il sito web. Queste informazioni sono il nome e la sede della società, i contatti e altre informazioni necessarie, e almeno quelle richieste dalla legge.

Gli utenti troveranno anche informazioni su beni o servizi, termini di consegna, validità delle offerte e altre informazioni.

Gli utenti che hanno domande sull'offerta possono fare queste domande tramite il sito web. Via e-mail, telefono o tramite social network. Le modalità saranno spiegate sul sito stesso, sul social network o in altro modo. Parfimo.it può anche pubblicare queste domande insieme alle risposte. Se viene effettuato un annuncio automatico, parfimo.it si riserva il diritto di eliminare un testo offensivo, illegale, immorale o criminale.
Domande e altri testi esprimono l'opinione del loro autore e il sito web parfimo.it racchiude dalla responsabilità.
Domande su offerte o altre domande possono essere inviate via e-mail info@parfimo.it o telefonicamente +39 082 3166 5441 durante le ore lavorative dalle ore 8.00 alle ore 15.00.

11. Denunce e controversie

Ujeda d.o.o. cercherà di risolvere quanto prima possibile qualsiasi ambiguità, osservazione o denuncia, nel rispetto della legislazione (legge sulla tutela dei consumatori) e fare ogni sforzo per raggiungere un accordo.
Le osservazioni e le denunce vengono ricevute dal dipartimento amministrativo e vengono trattate dal Dipartimento legale. Sono disponibili diversi contatti per gli utenti:
- per iscritto all'indirizzo Ujeda d.o.o., Podvine 36, 1410 Zagorje ob Savi, Slovenia
- per iscritto all'indirizzo e-mail info@parfimo.it
- numero di telefono +39 082 3166 5441

La procedura è riservata. In caso che l'accordo non sarà possibile, le controversie verranno risolte tramite il tribunale di Lubiana.

I reclami relativi alla qualità o alla derivazione dell'offerta sono risolte tra il cliente e Ujeda d.o.o..

12. Scarico dalla responsabilità

Il sito web parfimo.it opera sul modo di catalogare la vendita di beni e servizi. Nonostante gli sforzi per massimizzare l'accuratezza e la tempestività dell'offerta, può accadere che le informazioni sulle merci e servizio e sul prezzo cambino in modo rapido da non poterli cooreggere e rimangono invariati sul sito. In caso di un ordine di tali beni o di servizi, l 'azienda informa il cliente delle modifiche e revoca l 'acquisto, o gli consente di annullare l'ordine o di accettare qualsiasi altra opzione.
Ci riserviamo il diritto di errori tipografici e errori derivanti dall'operazione involontaria del sistema informativo-tecnico del sito web.
La società non è responsabile dell'esattezza delle informazioni fornite dal cliente.

13. Diritti del cliente

Si ritiene che l'acquisto sia stato effettuato tramite il contratto a distanza. La lingua in cui è concluso il contratto è "ITALIANA".
Il cliente può richiedere (per iscritto, via e-mail, telefonicamente o personalmente) un contratto a distanza e lo può ricevere per posta al suo indirizzo, in forma elettronica via e-mail o lo può personalmente prelevato presso la sede della società.
Il cliente ha diritto, entro quindici (15) giorni dall'aggiudicazione del contratto, di informare la società di recedere dal contratto senza dover motivare la sua decisione. Se il cliente ha già pagato le merci, la società dovrà restituirgli l'importo versato entro quindici (15) giorni dalla ricezione del messaggio di cancellazione. La restituzione non include l'importo del servizio di consegna.
Se il cliente ha già ricevuto la merce, ha il diritto di notificare la società per iscritto entro quindici (15) giorni dalla ricezione della merce per restituire la merce. Entro quindici (15) giorni dalla notifica scritta, il cliente deve fornire la merce, ma nell'imballaggio originale e non ancora aperto, Ujeda d.o.o. deve restituire l'importo versato entro quindici (15) giorni dalla ricezione delle merci restituite/annullate. La restituzione non include l'importo del servizio di consegna.

Scambiamo anche le merci in caso abbiamo inviato il prodotto sbagliato. Il rimborso viene restituito immediatamente dopo la ricezione delle merci restituite.

Il cliente copre pienamente il costo di consegna al momento della restituzione delle merci.

Se Ujeda d.o.o. ha il motivo di sospettare che il cliente deliberatamente esegue l'acquisto e poi chiede la cancellazione dell'ordine, con l'unico scopo di ingannare o danneggiare la società Ujeda d.o.o. , il cliente non ha diritto al rimborso della somma versata.

Se il cliente non paga l'importo o il pagamento anticipato su richiesta del venditore in base al calcolo preliminare, in garanzia della gravità dell'operazione, si ritiene che il cliente non abbia accettato l'offerta e che il contratto non sia stato concluso. Ujeda d.o.o. informerà immediatamente il cliente.

14. Consegna

Tempi di consegna: (se l'ordine viene inviato lo stesso giorno entro le ore 13.00)
Nel centro-nord Italia: da 2-3 giorni lavorativi.
Nel sud Italia in generale e nelle isole più grandi: 2-5 giorni lavorativi.
Per il momento non ci sono consegne sulle isole minori.
Inoltre, non consegniamo a Livigno e Campione d'Italia.
Non ci sono consegne durante il fine settimana e i giorni festivi.

- L'offerente consegnerà le merci oi servizi entro il termine stabilito.
- Il partner di consegna contrattuale delle spedizioni è GLS.
- Il costo di spedizione è  4,90 €, per Calabria e isole 6,90 €.
- Il costo dell'importo postale è fisso (3,00 eur) e non dipende dalla quantità di prodotti ordinati.
- La consegna su ordini al di sopra di 80 € è gratuita. 
- Il nostro partner consegna i pacchetti alle ore del mattino all'indirizzo inserito al momento dell'ordine.
- Poiché il servizio di consegna fornisce gli elementi alla mattina, è anche possibile scegliere qualsiasi altro nome o l'indirizzo per la consegna.
- Se al momento della consegna, non sarete nel luogo previsto (azienda, ufficio, ecc.), Il fornitore lascerà un messaggio su cui verranno presentate le istruzioni per la successiva accettazione.
- se il cliente non riceverà la merce entro pochi giorni dalla spedizione, informerà immediatamente l'offerente.
- In questo caso, l'offerente determinerà le cause e informerà il cliente in merito.

Quando arriverà il mio ordine?

L'ordine sarà consegnato entro 2-3 giorni lavorativi (se l'ordine viene inviato lo stesso giorno entro le ore 13). Non ci sono consegne durante i fine settimana e i giorni festivi.

Quali sono i costi di spedizione?

Il costo di spedizione è fissato a 4,90 € con IVA, per Calabria e isole 6,90 €. Il pacchetto può essere pagato presso il corriere GLS alla consegna con contanti o carta di credito / debito. Se si paga le merci con la carta, vi verrà addebitato un costo aggiuntivo di commissioni bancarie per un importo di 1,43% dell'importo del riscatto, per il quale GLS emette una fattura. In caso di tentativo non riuscito di consegna del corriere GLS,  lascerà un messaggio sulla posta in arrivo. Il messaggio contiene il numero del pacchetto e il numero di telefono del servizio di consegna GLS (199 15 11 88) e il loro indirizzo e-mail (costumerservice@gls-italy.com). Per ordini superiori a 80 €, le spese di spedizione sono gratuite.

Come posso prendere i prodotti tramite il servizio di consegna GLS?

Pagamenti all consegna (Puoi pagare il tuo pachetto presso il corriere GLS in contanti o in carta di credito / debito):
La consegna dei prodotti ordinati nel nostro negozio online viene effettuata al più presto e dipende dalla disponibilità dei prodotti. Consegneremo i prodotti all'indirizzo tramite il servizio di consegna GLS, che hai dichiarato al momento della registrazione o ad una procedura di acquisto. Ti consigliamo di specificare l'indirizzo in cui sei disponibile la mattina. Ti consigliamo inoltre di scrivere un numero di cellulare in cui sei disponibile la mattina in quanto il corriere sarà in grado di chiamarti e di organizzare il metodo di consegna. Il numero di telefono viene utilizzato solo per una migliore qualità di consegna. GLS risponde al numero 199 15 11 88 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 o via email: customerservice@gls-italy.com
Clicca QUI per guardare i tempi di consegna.

Ogni spedizione viene consegnata all'indirizzo indicato dal mittente. Per questo motivo l'autista chiede al destinatario di apporre la sua firma sul palmare, oppure, nel caso in cui il mittente lo richieda, di digitare un codice PIN dedicato ed univoco.

Il numero di spedizione è particolarmente importante: puoi avere le informazioni di cui necessiti solo se ne sei in possesso. Tale numero ti viene fornito dal mittente al momento dell'invio della tua spedizione. 
Puoi effettuare il controllo sullo stato della spedizione online, oppure contattando il servizio clienti GLS.

Se la spedizione non può essere consegnata all'indirizzo specificato, l'autista lascia un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio. Questo documento, che si chiama "avviso di passaggio", contiene le informazioni chiave come il numero della spedizione e i recapiti della Sede GLS di riferimento.
Clicca QUI per guardare le opzioni di consegna.

Dove forniamo i beni ordinati?

Le merci ordinate vengono consegnate nella Repubblica Italiana, dello Stato del Vaticano e della repubblica di San Marino.

I pacchetti vengono spediti 3x settimanalmente da un magazzino centrale all'estero. Riceverai i  E-buoni regalo entro 24 ore dall'ordine (in formato PDF sul tuo indirizzo e-mail).

Infortuni alla consegna

Durante l'acquisto dell'articolo, il cliente dovrebbe esaminare il suo contenuto. In caso di danneggiamento della spedizione, il cliente restituisce l'intera spedizione (pacchetto, imballaggio protettivo, prodotti) all'indirizzo Ujeda d.o.o., che gli fornirà una spedizione di ricambio.

15. Resi e rimborsi

DESCRIZIONE DEL DIRITTO ALLA DEROGA DEL CONTRATTO:

Nel caso di contratti a distanza, il consumatore ha il diritto di comunicare alla società entro quattordici giorni che si ritira dal contratto senza dover indicare la ragione della sua decisione. Un messaggio è ritenuto tempestivo se la spedizione è presentata entro il termine. L'unico costo per il consumatore in relazione alla cancellazione è il costo diretto di restituzione delle merci. Se il consumatore si ritira dal contratto, la nostra società gli restituirà tutti i pagamenti effettuati al più presto e non oltre i 14 giorni dalla data di ricevimento dell'avviso di cancellazione.

Se il cliente ha già ricevuto la merce e si ritira dal contratto, la restituirà o la consegnerà alla società o alla persona autorizzata dalla società per ricevere le merci, immediatamente o al più tardi entro 14 giorni dalla notifica di recesso. Si ritiene che il cliente restituisca la merce in tempo utile se lo invia prima della scadenza del termine di 14 giorni per il rimborso.

Il cliente è responsabile della riduzione del valore delle merci se la diminuzione del valore è una conseguenza del comportamento che non è strettamente necessario per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento delle merci. Le merci ricevute devono essere restituite indenne e immutate, a meno che le merci siano state distrutte, rovinate, perse o ridotte, senza che il consumatore sia colpevole.

L'offerente può trattenere il rimborso ricevuto fino alla restituzione delle merci restituite o fino a quando il cliente presenta la prova che le merci sono state restituite, a meno che la società non abbia la facoltà di accettare solo le merci restituite.

IL CLIENTE NON HA DIRITTO DI DIMETTERSI E RESTITUIRE DEI PRODOTTI IN CASO DI:

- cosmetici, compresi i profumi, se l'utente ha già rimosso il contenitore e il sigillo;
del prodotto utilizzato, in quanto tali prodotti per natura non sono idonei al ritorno (per esempio, hanno segni visibili di utilizzo); 
- Merci deperibili,
- prodotti fabbricati secondo le istruzioni dettagliate dell'utilizzatore;
- prodotti adatti alle esigenze personali degli utenti;
- altri prodotti che per loro natura non sono idonei al rimborso;
- prodotti facilmente deperibili o scaduti;
- prodotti danneggiati o in quantità modificata. 

Restituire la merce al nostro indirizzo:
Ujeda d.o.o.
Podvine 36
1410 Zagorje ob Savi
Slovenia

Modulo: Modulo di reclamo. Si prega di compilare il modulo e di restituirlo tramite e-mail info@parfimo.it o stampato e inviato al nostro indirizzo: Ujeda d.o.o, Ukmarjeva 2, 1000 LJUBLJANA

Reclami
Il cliente può reclamare la merce entro otto (8) giorni dall'acquisto se le merci non hanno caratteristiche che il venditore ha espressamente promesso, se il venditore ha inviato i prodotti sbagliati, prodotti di quantita diversa o il colore sbagliato, o se i prodotti altrimenti si discostano da l'ordine del cliente. Il cliente, in questo caso richiede l'immediata sostituzione dello stesso prodotto senza difetti o entro il termine di legge e alle condizioni per la richiesta di un reclamo per un errore materiale.

Clicca per: Decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 - Codice del consumo

 

Ultimo aggiornamento: aprile 2017

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