DOMANDE FREQUENTI

1. Che cosa significano i termini profumo, acqua di profumo, acqua di toilette e acqua di colonia?

Il profumo contiene 15-30% di essenza (ingredienti principali), eau de parfum o acqua di profumo 8-15%, eau de toilette o acqua di toilette 4-8%, eau de cologne o acqua di colonia 3-5%.
Queste percentuali sono valide per il 70-90% di alcol (spesso etanolo).

2. Come scegliere la fragranza giusta?

Questo dipende principalmente dal gusto individuale. Non scegliere mai una fragranza basata su un campione; un profumo o un prodotto simile che viene applicato su un bastoncino di cotone, su un tappo del profumo, ecc., viene scaricato nell'aria, quindi l'odore non corrisponde certamente alla fragranza originale confezionata nella confezione.

3. È' vero che l'odore della stessa fragranza odora su persone diverse in modo diverso?

Sì, è vero. Ogni persona ha il suo odore specifico, che dipende dalle proprietà della pelle (pH), dalla alimentazione e dallo stile di vita. La fragranza che ha un profumo molto piacevole su una persona può essere completamente diversa sulla pelle di un'altra persona.

4. L'odore della fragranza cambia se l'utente mangia ad esempio, il cibo condito?

No, l'odore della fragranza non cambia, ma l'odore della pelle. La pelle emette l'odore della conversione metabolica del cibo consumato; questo cambiamento è la ragione per cui l'aroma della fragranza dà un'impressione generale diversa, che differisce dalla fragranza stessa.

5. Le fragranze influiscono sul nostro umore?

Sì, molto. L'odore ha un impatto diretto sullo stato emotivo. Le fragranze piacevoli possono migliorare rapidamente il tuo umore, tuttavia, aromi forti e intensi possono essere fastidiosi e causare problemi (ad esempio, mal di testa).

6. Esistono le fragranze erotiche?

In linea di principio, no, almeno non in termini di afrodisiaco diretto. Tuttavia, le piacevoli fragranze utilizzate dalla persona che ti piace possono irritare i tuoi sensi. Più che l'odore è fresco, fruttato o leggero, meno irrita i nostri sensi. 

7. Ci sono delle regole su come usare le fragranze?

Sì. Il profumo non dovrebbe mai "intimidire" l'ambiente. Durante il giorno è desiderabile utilizzare fragranze più leggere come acqua di toilette e acqua di colonia (EDT, EDC).
Il profumo stesso è usato solo per occasioni speciali. Si raccomanda inoltre di scegliere la fragranza in base alla stagione. Per le calde giornate estive, ci sono un sacco di profumi floreali o di agrumi, così come le loro innumerevoli varietà. Nelle stagioni fredde usiamo profumi più forti balsamici e profumi orientali. Ovviamente questa non è una regola di ferro. La scelta del profumo di ogni persona dipende dal suo gusto personale e dal suo stile di vita.

8. Perché non posso usare più fragranze allo stesso tempo?

Ogni fragranza è un insieme armonioso. Con l'uso concomitante di diverse fragranze con vari odori, spesso porta a una disarmonia degli odori, che può causare sensazioni spiacevoli.

9. Come e dove dovrei indossare una fragranza?

È principalmente una questione di concentrazione della fragranza.
In linea di principio, le fragranze vengono utilizzate o applicate ai luoghi dove ci sono più capillari sotto la pelle, ad es. il lato interno del gomito, così come i punti in cui la pelle è più calda e dove l'odore della fragranza si sviluppa completamente. La fragranza può essere applicata anche sui capelli, appena sopra il cuoio capelluto. La fragranza si espande perfettamente anche sui vestiti di materiali naturali e pelle, ma non è consigliabile applicarla a capi bianchi e leggeri o ad abiti di seta naturale.

10. Dopo quanto tempo un profumo scade e come riconoscere che c'è qualcosa di sbagliato nel profumo?

Se la bottiglia della fragranza non è esposta alla luce diretta del sole e alla temperatura superiore ai 20 ° C, la fragranza sarà utile più di mezzo anno rispetto al solito. La fragranza contenuta in una bottiglia sigillata originale dovrebbe essere utilizzabile per 1 anno. Nella fragranza in cui notiamo un cambiamento di colore (di solito una tonalità più scura attorno al coperchio) è solitamente vecchia. Anche gli odori acidi e resinosi delle fragranze o prodotti simili segnalano che il loro tempo è purtroppo scaduto.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi o continuando a visitare il sito acconsenti al loro utilizzo. Per ulteriori informazioni, incluse informazioni sulla loro rimozione o disattivazione, clicca qui.

D'accordo

Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.