La cosmetica per l'abbronzatura protegge la pelle contro gli effetti negativi dei raggi. Prevengono l'arrossamento non desiderato della pelle grazie al fattore SPF, che protegge la pelle contro i raggi del sole. Raccomandiamo di utilizzare la cosmetica per l'abbronzatura durante ogni permanenza al sole.
Potete scegliere tra i prodotti per l'abbronzatura in forma di lozione, olio oppure crema e tra i marchi famosi come PIZ BUIN, Clarins, Dermacol, Guerlain, Lancome oppure Juvena. Per la vostra comodità esiste nel mercato anche la cosmetica per abbronzatura resistente all'acqua che è attiva anche con contatto con l'acqua. C'è anche la cosmetica per l'abbronzatura adatta per la cura della pelle sensibile ed allergica.
Il SPF (sun protection factor=fattore di protezione solare) ha tre gradi di protezione: protezione solare bassa (6-10), protezione solare media (15-25), protezione solare alta (30-50) e protezione solare molto elevata 50+. Il fattore indica per quanto tempo si può stare al sole senza bruciarsi. In alta montagna o vicino all'acqua l'applicazione della crema solare deve essere ripetuta frequentemente. E' necessario anche scegliere una protezione adeguata dai raggi del sole per la pelle sensibile del bambino.