5 TRUCCHI BEAUTY PER L'ESTATE CHE OGNI DONNA DEVE CONOSCERE (HAIR & MAKE-UP)

15 8

In estate, la domanda è come ottenere il miglior effetto con il minor numero di prodotti possibile. Sia in termini di trucco che di cura dei capelli. Le alte temperature ci fanno passare la voglia di truccarci. Ma come fare in quei giorni che hai voglia di un tocco in più? Cosa usare perché il make-up duri a lungo senza sciogliersi? Come mantenere i capelli sani nonostante il sole, il sale e il cloro?
Ti presentiamo i 5 trucchetti estivi con cui il tuo trucco durerà e i tuoi capelli saranno lucenti e sani.


1. USA IL MAKE-UP WATERPROOF

Se non vuoi rinunciare al trucco anche durante i mesi caldi, c'è il make-up waterproof. Oggi quasi tutti i prodotti hanno una versione waterproof, quindi non avrai difficoltà a trovare mascara waterproof, fondotinta, eyeliner, rossetti a lunga tenuta, ecc.

ATTENZIONE! Il trucco waterproof può seccare e e risultare pesante sul viso dopo un uso prolungato, quindi è necessaria una buona skincare prima e dopo l'uso.

Scopri QUI alcuni consigli su come scegliere prodotti waterproof e su come rimuoverli correttamente.

Evita le texture cremose durante il giorno e applica il primer per ombretti sulle palpebre prima di truccare gli occhi.

Applica il fondotinta con un pennello, premendolo sulla pelle e stendendolo con movimenti circolari, per una maggiore coperenza applicalo a strati.

Non aver paura di provare colori audaci: l'estate è il momento perfetto per sperimentare.


2. COME FISSARE IL MAKE-UP?

3 modi per far durare il make-up anche durante le giornate più calde:

  • PRIMER dovrebbe essere il primo passo nel processo del make-up, perché grazie ad esso il trucco non si scioglierà sul viso.
  • Dopo aver applicato il fondotinta liquido, applicare un leggero strato di CIPRIA in polvere.
  • FISSANTE manterrà il make-up in posizione. Usalo quando vuoi che il tuo trucco duri per ore e ore, grazie al fissante il make.uo si rimueverà più difficilmente.
  • I BLOTTING PAPER sono speciali fazzoletti di carta sottili per il viso che vengono utilizzati per assorbire il sebo in eccesso e rimuovere istantaneamente la lucentezza indesiderata. Puoi usarli ogni volta che il tuo viso sarà troppo lucido a causa del sebo e del sudore. Puoi sempre portarli con te nella tua borsetta. In sostituzione puoi sempre usare un velo di carta igienica.

3. PRIMA (E DOPO) IL BAGNO IN MARE O IN PISCINA, BAGNA I CAPELLI CON ACQUA DOLCE

Prima di fare il bagno in acqua salata o clorata, bagna i capelli con acqua dolce. I capelli bagnati assorbono meno sale e cloro rispetto ai capelli asciutti. Se li bagni prima li proteggerai e rimarranno morbidi e ben curati.
Inoltre, asciugare i capelli bagnati, salati e/o clorati alla luce solare seccherrà e danneggierà ulteriormente i capelli, quindi subito dopo il bagno sciacquali sempre.


4. UTILIZZA PRODOTTI SENZA RISCIAQUO CON PROTEZIONE UV

Prima dell'esposizione al sole e del bagno, applica uno spray, una maschera, una crema o un balsamo senza risciaquo per la protezione dai raggi UV sui capelli.
Tali prodotti creano uno strato protettivo UV sui capelli, li idratano, riducono gli effetti negativi di cloro, sale e sole e prevengono che i capelli diventino secchi e sfibrati.

CONSIGLIO: Applica sempre prodotti protettivi sui capelli bagnati, perché i capelli bagnati assorbono meglio i nutrienti, che creano uno strato protettivo.


5. SHAMPOO SECCO CONTRO IL LAVAGGIO FREQUENTE DEI CAPELLI

Lavare i capelli tutti i giorni in estate non è raccomandato, in quanto può portare a un cuoio capelluto grasso. Per prolungare il tempo tra i lavaggi e per mantenere freschezza e volume, lo shampoo secco è la scelta perfetta. Lo shampoo secco assorbirà il sebo in eccesso, il sudore e le impurità.

Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.