Nessun risultato.
Gli asciugacapelli sono parte integrante della cura dei capelli. La sua funzione primaria è, certo, l'asciugatura, ma grazie a vari accessori è anche possibile ottenere la piega desiderata. Per scegliere quello più adatto puoi aiutarti con vari criteri quali: il consumo di energia, il controllo della temperatura, la portata dell'aria, gli accessori forniti, le caratteristiche e le funzioni speciali.
Scelta dell'asciugacapelli
La potenza di alimentazione dell'asciugacapelli determina le prestazioni del motore e il consumo energetico. Più alta è la potenza del motore, più rapida è anche l'asciugatura dei capelli ma aumenta anche il rischio di danneggiare i capelli con temperature troppo alte. Prima dell'asciugatura, si consiglia dunque di applicare un prodotto per la protezione dalle fonti di calore per i capelli.
Nella determinazione della temperatura, si applica la regola che minore è la temperatura dei capelli e minore sarà il danno ai capelli, l'asciugacapelli dovrebbe avere la possibilità di scelta della temperatura e della forza del flusso d'aria. Quando si sceglie l'ascigacapelli è bene assicurarsi che la confezione contenga vari accessori. Gli accessori più comuni sono il diffusore e il concentratore di flusso, che permettono uno styling più semplice e veloce. Il diffusore è perfetto per i capelli ondulati e ricci. Il concentratore è un accessorio a beccuccio che rende più facile la piega.
Funzionalità e caratteristiche pratiche
Altre caratteristiche di cui dovresti essere a conoscenza quando selezioni un asciugacapelli sono il design, il peso e la grandezza dell'asciugacapelli. Gli asciugacapelli sono disponibili anche nella versione da viaggio. Molto pratica è anche la funzione del raffreddamento rapido e della ionizzazione. La ionizzazione è una tecnologia moderna che garantisce la protezione dei capelli durante il processo di asciugatura.