Acque di colonia donna

Marchi e filtri

Filtro

Marchio

Prezzo 4,80 - 131,10

Dimensione

Acque di colonia donna

I più venduti

Eau de Cologne ha le sostanze profumate in un intervallo del 3-5% e si tratta di una fragranza ideale per l'uso quotidiano perché è piuttosto leggera, sfuggente e poco durevole rispetto al più classico profumo. L'Eau de Toilette contiene dal 4-8% di profumo puro e l'Eau de Parfum è composto dal 8-15% di profumo puro.

Storia dell'Acqua di Colonia

La storia dell’Acqua di Colonia comincia alla fine del 1600 in Piemonte (Italia) dove Giovanni Paolo Feminis crea la ricetta di un infuso che chiama Aqua Admirabilis. Poi si reca a Colonia dove stabilisce un laboratorio per produrre il suo prodotto. Tra i personaggi famosi dell'epoca lo applicano il politico e generale francese Napoleone Bonaparte oppure il compositore e poeta tedesco Richard Wagner.

Non è solo per uomini

L'Acqua di colonia maschile si applica sul viso e può anche sostituire il dopobarba. Tuttavia le acque di colonia non sono dedicate esclusivamente agli uomini. Sul mercato esistono anche Eau de Cologne per le donne che si possono applicare su tutto il corpo. In estate è meglio applicare le fragranze floreali e agrumate, invece l'inverno è ideale per le note orientali e speziate. L'Eau de Cologne non ha una lunghissima persistenza e richiede di essere rinfrescato più volte durante l'arco della giornata.

Scoprite quali sono le migliori acque di colonia

Vi possiamo consigliare innanzitutto di provare i marchi famosi come Hermes, Acqua Di Parma, Chanel, Christian Dior, Clinique, Bottega Veneta, Guerlain oppure Bvlgari.

Accedi

Password dimenticata? Ti inviamo una nuova password.
È la prima volta che accedi qui? Crea il tuo account.