FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Di seguito troverai le risposte a quelle che sono le vostre domande più frequenti.


I PRODOTTI

1. I profumi e gli altri prodotti sono originali?  

Tutte le fragranze e gli altri prodotti sono ORIGINALI. Grazie al percorso diretto verso il cliente finale (senza intermediari), possiamo offrirti i nostri prodotti a prezzi così bassi.

2. Che cosa significano i termini profumo, acqua di profumo, acqua di toilette e acqua di colonia?

Il profumo contiene 15-30% di essenza (ingredienti profumati), gli eau de parfum l' 8-15%, le eau de toilette il 4-8%, le eau de cologne o acque di colonia il 3-5%.
Queste percentuali sono valide per il 70-90% di alcol (spesso etanolo).

3. Come acquistare i profumi online?

La moda determina la scelta delle fragranze, quindi sono sempre meno coloro che sono fedeli a una sola fragranza. È normale cambiare fragranze nel corso degli anni e adattarle quotidianamente al proprio benessere e al clima. Tuttavia, acquistare fragranze online senza sapere come sono è molto rischioso. La fragranza può essere troppo forte, troppo leggera, troppo fresca o troppo speziata per te. Tuttavia, se vuoi ancora intraprendere l'avventura di "acquistare fragranze online", abbiamo alcuni suggerimenti per te.
Per rendere più facile l'acquisto online, devi prima chiederti quali note di fragranza ti piacciono. Fresco, floreale, dolce, orientale o speziato? Di seguito ti presenteremo tutte le note delle fragranza che devi conoscere.

CONSIDERA QUALI FRAGRANZE TI PIACCIONO... -  Una volta che sai quali fragranze ti piacciono di più, la selezione si riduce a uno o due gruppi di fragranze.
Dicono che veniamo attratti da coloro che hanno un odore completamente diverso dal nostro. Quindi scegli una fragranza completamente diversa dalla fragranza del tuo partner. ;)

LEGGI LE VALUTAZIONI DEI PROFUMI - Alcune persone hanno davvero il dono di saper descrivere le fragranze e le loro note. Un grande aiuto nella scelta di un profumo saranno le valutazioni, che contengono informazioni riguardo il periodo dell'anno nel quale indossare la fragranza, quanto velocemente questa svanisce, quali sono le note che si sentono di più, ecc.

LEGGI LE NOTE DEL PROFUMO - Conoscerai meglio un profumo controllando quali sono le note che lo compongono.
Le note superiori o di testa sono quelle che annusiamo subito dopo l'applicazione del profumo. Si mantengono sulla pelle per alcuni minuti prima di evaporare e di solito si tratta di profumi fruttati o dolci.  
Le note medie o di cuore sono appunto il cuore del profumo. In queste note si nasconde il vero carattere del profumo, che può essere legnoso, speziato, fiorito, fruttato, ecc. Le note medie vengono mantenute sulla pelle per diverse ore, a seconda dell'intensità del profumo.
Le note inferiori o di fondo del profumo rimangono sulla pelle per almeno 24 ore. Questi sono odori più profondi, che sono spesso composti da vaniglia, legno, spezie, legno di sandalo o ambra e ne sentiamo l'odore solo dopo circa mezz'ora.

COME RICONOSCERE LA FRAGRANZA DALLE SUE NOTE? - I profumi, in base alla loro composizione, possono venir suddivisi nei cosìdetti gruppi olfattivi. Questa suddivisione può aiutarci nella scelta del profumo, dato che ogni singolo individuo preferisce solitamente le fragranze della stessa famiglia olfattiva.
I profumi hanno una composizione estremamente complessa, ma sono per lo più basate su un particolare accordo che determina il loro gruppo olfattivo. Con l'aiuto di altri accordi, possono venir suddivisi in ulteriori sottogruppi. Esistono diverse suddivisioni, ma generalmente le fragranze sono suddivise in vari gruppi principali. A seconda delle note dominanti, distinguiamo tra fragranze floreali, speziate, legnose, fruttate e fresche. Gli inebrianti profumi floreali sono adatti ai romantici, le fragranze speziate alle sensuali seduttrici, qulle legnose sono perfette per le donne sicure e eleganti, le fragranze fruttate sono le più adatte per le donne giocose e ottimiste, mentre i profumi freschi per le amanti della natura. Le fragranze maschili sono divise in: speziate, legnose e fresche. Negli ultimi anni, le più popolari sono le fragranze fresche e speziate-fresche.

QUI uoi leggere quali tipi di fragranze conosciamo e per chi sono più adatte.

4. Quando scade un profumo e come faccio a sapere che c'è qualcosa che non va con il profumo?

Una volta aperte, le fragranze sono utilizzabili da 3 a 5 anni. Tuttavia, questo dipende dalla fragranza stessa: alcuni profumi possono essere utilizzati per 10 anni o più. Se il flacone della fragranza non è esposto alla luce solare diretta e a temperature superiori a 20 ° C, la fragranza sarà utilizzabile più a lungo del normale. La fragranza in cui notiamo un cambiamento di colore (di solito una tonalità più scura intorno al cappuccio) è solitamente vecchia. Anche gli odori aspri e resinosi di fragranze o prodotti simili segnalano che il loro tempo sulla tua mensola dei profumi è ormai scaduto.


L'ACQUISTO

5. Come si effettua un acquisto?

Una volta trovati tutti i prodotti che si desidera acquistare sul nostro, è necessario aggiungerli al carrello. Per aggiungerli al carrello clicca sul pulsante verde.

Apparirà una finestra in cui è possibile selezionare se si desidera visualizzare il carrello o aggiungere altri prodotti (continua lo shopping).

Quando hai aggiunto tutti i prodotti desiderati, vai al carrello.
Se disponi di un codice sconto, inseriscilo al primo punto del carrello e procedi al punto successivo.
Al punto 2, seleziona la spedizione e il metodo di pagamento desiderato per il tuo ordine e continua.
Al punto 3 del carrello, annota i dati per la consegna della spedizione.
Al punto 4, controlla che le informazioni siano corrette e conferma l'ordine.
Dopo la conferma potrai passare al pagamento o, nel caso di pagamento alla consegna o di bonifico bancario, potrai vedere il tuo numero di ordine. Riceverai una mail a riguardo all'indirizzo e-mail indicato.

6. Posso avere la fattura?

Non vengono emesse fatture fiscali ad aziende e possessori di partita IVA.

7. Come usare il codice sconto?

 

Inserisci il CODICE SCONTO nel punto 1 del carrello del tuo ordine. Esempio:

Clicca su "Conferma sconto", altrimenti il sistema non accetterà il codice promozionale. Se riscontri difficoltà, inviaci una mail a info@parfimo.it. Il codice sconto promozionale non può essere utilizzato su prodotti già scontati. Solo un codice sconto può essere utilizzato per ordine.

*I codici sconto non sono cumulabili. 
*I codici sconto non sono validi sui buoni regalo e/o sui prodotti FOREO.

8. Quali sono i costi di spedizione e chi spedisce il pacco?

Il costo di spedizione è fisso e non dipende dalla quantità di prodotti ordinati. 
Il costo di spedizione è 5,90 € per Terraferma, 6,90 € per Calabria e isole. 
Il pagamento con contrassegno ha un costo aggiuntivo di 3,00 €. 

I prodotti saranno consegnati dalla GLS all'indirizzo da te fornito al momento della registrazione o durante l'acquisto.
Il pacco può essere consegnato dal corriere all'indirizzo che hai annotato al momento dell'ordine, o potrai modificarlo una volta ch eil pacco sarà stato spedito dalla GLS di Trieste (tramite il loro link che riceverai tramite mail).

Se hai difficoltà con la consegna, scrivici al nostro indirizzo mail info@parfimo.it.

GLS risponde al numero 199 15 11 88 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 o via email: customerservice@gls-italy.com

9. Come posso pagare i prodotti ordinati?

Acquistare su Parfimo.it è sicuro, facile e conveniente. È necessario assicurarsi che le informazioni fornite siano corrette e veritiere, indipendentemente dal metodo di pagamento.

Forniamo i seguenti metodi di pagamento:

- Pagamento alla consegna

La consegna dei prodotti ordinatviene effettuata il prima possibile e dipende dalla disponibilità dei prodotti. Consegneremo i prodotti all'indirizzo indicato tramite il servizio di consegna GLS. Al momento della consegna potrai pagare in contanti.  Il pagamento alla consegna (contrassegno) ha un costo aggiuntivo di 3€.

- Pagamento con la carta di credito/debito (Mastercard, Visa, Activa)  

* Il 1 ° gennaio 2021, in conformità con la direttiva sui servizi di pagamento dell'UE (PSD2), sono entrate in vigore nuove regole nel campo della sicurezza dei pagamenti online. La modifica introduce meccanismi aggiuntivi che servono la tua sicurezza e per aumentare la protezione dei tuoi dati, oltre a ridurre le possibilità di uso improprio o abuso dei pagamenti e degli acquisti online. 
Nell'ambito delle nuove regole, sono state apportate modifiche nel campo della conferma degli acquisti online del cliente. Il metodo di conferma della tua carta di pagamento dipende dalla banca o da altro fornitore (es. conferma tramite l'applicazione sul tuo cellulare ...), quindi, in caso di problemi con il pagamento degli ordini dal nostro sito, ti consigliamo di contattare la tua banca

Se il pagamento con la carta di credito non è andato a buon fine e desideri modificare la modalità di pagamento del tuo ordine (contrassegno / pay pal / bonifico bancario), faccelo sapere tramite e-mail: info@parfimo.it o chiamaci al +39 082 3166 5441.

- Pagamento tramite PayPal

Per la protezione dei nostri consumatori e della nostra azienda Parfimo.it, da abusi e frodi, ci riserviamo il diritto di spedire gli ordini a indirizzi PayPal confermati, gli stessi del conto PayPal del cliente. Se non sei sicuro dell'indirizzo corretto ti preghiamo gentilmente di controllare l'indirizzo sul sito PayPal e in seguito di confermare l'indirizzo.

- Pagamento tramite bonifico bancario

Al momento dell'ordine, vengono inviati tramite mail i dati per l'effettuazione del bonifico bancario. Dopo il pagamento dell'ordine, il prodotto e la ricevuta vengono inviati all'acquirente.

10. Se ordino oggi, quando riceverò i prodotti?

Parfimo.it cercherà di inviare il tuo pacchetto il prima possibile.

Se l'ordine è stato effettuato entro le 13:00 (lunedì entro le 11:00), viene imballato lo stesso giorno. 
I tempi di consegna della società di consegna GLS sono generalmente di 2-3 giorni lavorativi (circa 3-5 giorni lavorativi per Calabria e isole). 
Il giorno della consegna riceverai una mail di notifica da parte della GLS a riguardo.

I tempi di consegna possono essere prolungati a causa di circostanze straordinarie sulle quali non abbiamo alcun controllo (incidenti, condizioni stradali, festività, errori, indirizzi scritti in modo errato ...).

11. Cosa indicano i vari status dell'ordine?

Se hai effettuato l'ordine correttamente e con successo, a questo verrà immediatamente assegnato uno status. Diversi status descrivono le diverse fasi in cui si trovano gli ordini. Controlla cosa significa lo stato del tuo ordine:

•  NUOVO: il tuo ordine non è ancora stato pagato o ha una nota ed è in attesa di approvazione. (In questa fase l'ordine PUÒ essere annullato o modificato).

•  AUTORIZZATO: il tuo ordine è stato pagato correttamente o, in caso di pagamento in contrassegno, inviato in preparazione. (Gli ordini NON POSSONO essere annullati o modificati in questa fase).

•  QUANTITÀ NON OTTENIBILE: questo status viene assegnato agli ordini quando in magazzino viene riscontrata la manacanza di disponibilità di uno o più prodotti. In questo caso, riceverai al più presto un messaggio o una chiamata da parte nostra con ulteriori istruzioni. (L'ordine PUÒ essere annullato e modificato in questa fase).

•  IN PREPARAZIONE: il tuo ordine è in fase di confezionamento. I prodotti vengono raccolti e il pacco viene imballato. (Gli ordini NON POSSONO essere annullati o modificati in questa fase).

•  PRONTO PER LA SPEDIZIONE: il tuo ordine è già imballato e pronto per la spedizione. (Gli ordini NON POSSONO essere annullati o modificati in questa fase).

•  SPEDITO: il pacco è imballato, spedito e in viaggio verso il tuo indirizzo. (Gli ordini NON POSSONO essere annullati o modificati in questa fase).

•  ANNULLATO: gli ordini possono venir annullati per vari motivi (non abbiamo ricevuto il pagamento, annullamento per tua richiesta o per altri motivi) riceveranno questo status. L'ordine non può essere rinnovato in questa fase, ma è necessario inviare un nuovo ordine.

12. Il pagamento con carta di credito è sicuro?

L'acquisto con carta di credito è sicuro, poiché Parfimo.it (Ujeda d.o.o.) fornisce mezzi tecnologici e organizzativi per proteggere il trasferimento e l'archiviazione dei dati personali e dei pagamenti. Sono previste autorizzazioni e transazioni sicure, che vengono eseguite in tempo reale con verifica immediata dei dati presso le banche. Le informazioni sulla carta non vengono memorizzate sul server. 
Scegliendo il pagamento con carta di credito, pagherai direttamente tramite il terminale Activa NestPay. Il nostro negozio online non ha accesso ai dati della carta dell'utente in quanto il pagamente avviene direttamente sul server della banca. Grazie alla crittografia SSL a 128 bit la tua transazione è sicura al 100%.

13. Perché ho difficoltà con il pagamento con la carta di credito?

* Il 1 ° gennaio 2021, in conformità con la direttiva sui servizi di pagamento dell'UE (PSD2), sono entrate in vigore nuove regole nel campo della sicurezza dei pagamenti online. La modifica introduce meccanismi aggiuntivi che servono la tua sicurezza e per aumentare la protezione dei tuoi dati, oltre a ridurre le possibilità di uso improprio o abuso dei pagamenti e degli acquisti online.

Nell'ambito delle nuove regole, sono state apportate modifiche nel campo della conferma degli acquisti online del cliente. Il metodo di conferma della tua carta di pagamento dipende dalla banca o da altro fornitore (es. conferma tramite l'applicazione sul tuo cellulare ...), quindi, in caso di problemi con il pagamento degli ordini dal nostro sito, ti consigliamo di contattare la tua banca.

Se il pagamento con la carta di credito non è andato a buon fine e desideri modifcare la modalità di pagamento del tuo ordine (contrassegno / pay pal / bonifico bancario), faccelo sapere tramite e-mail: info@parfimo.it o chiamaci al +39 082 3166 5441.

14. Come posso modificare la modalità di pagamento dell'ordine?

Solo noi possiamo modificare la modalità di pagamento. Se desideri modificare la modalità di pagamento contattaci tramite e-mail, la chat che trovi sul sito o al nostro numero di telefono. Saremo felici di aiutarti. Se hai selezionato il contrassegno e l'ordine è già stato approvato la modifica non potrà più avvenire.

15. Quando sarà nuovamente disponibile il prodotto che desidero? Lo potete ordinare dal fornitore?

Se il prodotto che vuoi ordinare non è attualmente disponibile, puoi scriverci o chiamarci e controlleremo nel sistema quando e se il prodotto sarà nuovamente disponibile. Sfortunatamente, non abbiamo la possibilità di ordinare i prodotti dal fornitore.

Se il prodotto è visibile sul sito ma non al momento disponibile è possibile registrarsi per il monitoraggio della disponibilità. Puoi farlo così:

Registrandoti con la tua e-mail, riceverai una notifica appena il prodotto sarà di nuovo disponibile. 
*Una volta arrivata la notifica ti consigliamo di acquistare il prodotto desiderato

16. Desidero la confezione regalo e che il pacco venga spedito senza alcuna bolla di consegna, è possibile?

Purtroppo, a causa del sistema automatizzato che utilizziamo nel magazzino, questo NON È POSSIBILE
Nel pacco riceverai una bolla di consegna con i dettagli dell'ordine (la ricevuta arriva tramite mail).


RESI E RECLAMI

17. Ho ricevuto il pacco con dei prodotti danneggiati. Come procedo?

Purtroppo, nonostante la cura che mettiamo nell'assicurare le spedizioni, capita che alcune vengano danneggiate durante il trasporto. In questo caso è necessario informarci per iscritto (e-mail: info@parfimo.it),  nel messaggio includi le informazioni sull'ordine (numero d'ordine e informazioni sui prodotti danneggiati) e allega le foto dei prodotti danneggiati.

18. Se il prodotto non mi piace? Posso renderlo?

Contattaci alla tramite mail (info@parfimo.it) entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Se possibile ti invieremo tutte le informazioni per la procedura di reso.
Puoi trovare più informazioni a riguardo nelle Condizioni generali di vendita (punto 16).

19. Penso di aver ricevuto un prodotto difettoso. Cosa posso fare?

Se ritieni di aver ricevuto della merce difettosa, ti preghiamo di compilare il documento, che trovi al link QUI e di inviarlo alla nostra e-mail info@parfimo.it.
Oltre al documento, ti chiediamo gentilmente di inviarci le foto del prodotto.

L'acquirente può esercitare i suoi diritti derivanti da un difetto materiale se informa il venditore (Ujeda d.o.o.) del difetto entro due mesi dal giorno in cui il difetto è stato scoperto. L'acquirente deve descrivere il difetto in modo più dettagliato possibile e consentire al venditore di ispezionare l'oggetto. Il venditore non è responsabile per i difetti materiali della merce che si manifestano dopo che sono trascorsi due (2) anni dalla consegna del prodotto.

Il difetto è reale:

• se il prodotto non possiede le proprietà necessarie per il suo normale utilizzo o per la commercializzazione;
• se il prodotto non possiede le proprietà necessarie per l'uso speciale per il quale l'acquirente la acquista, ma che era noto al venditore o avrebbe dovuto essergli noto;
• se il prodotto non possiede proprietà e qualità espressamente o tacitamente pattuite o prescritte;
• se il venditore ha consegnato un prodotto che non corrisponde al modello o alla foto, a meno che il modello o la foto non siano indicativi.

Se non viene contestata l'esistenza di un difetto della merce o un'irregolarità nel servizio fornito, la società (Ujeda d.o.o.) soddisferà la richiesta del cliente di far valere un difetto materiale nel più breve tempo possibile, ma non oltre gli otto (8) giorni. Se l'esistenza di un difetto della merce o un'irregolarità nel servizio fornito è contestabile, la società (Ujeda d.o.o.) risponderà per iscritto alla richiesta del cliente di rivendicare un difetto materiale entro otto (8) giorni al più tardi.


VARIE

20. Vendete BUONI REGALO?

SÌ! Da noi puoi acquistare anche buoni regalo elettronici.

VANTAGGI dei buoni regalo Parfimo.it
- Puoi scegliere tra 4 buoni regalo elettronici del valore da € 10 a € 100.
- Il buono regalo elettronico è valido per un massimo di 6 mesi dalla data di acquisto.
- Non è necessario attendere il buono regalo elettronico, perché riceverai il CODICE del buono regalo elettronico al tuo indirizzo e-mail subito dopo il pagamento.
- È possibile utilizzare il buono regalo elettronico e il relativo codice subito dopo l'acquisto del buono regalo elettronico.
- Non paghi le spese di spedizione, ma solo il valore del buono regalo elettronico.

CONDIZIONI per l'acquisto di un buono regalo elettronico:
- È possibile acquistare un buono regalo elettronico come qualsiasi altro prodotto nel negozio online Parfimo.it (si applicano le stesse condizioni commerciali).
- Non è possibile acquistare un buono regalo elettronico con altri prodotti, è necessario effettuare un acquisto separato.
- Puoi pagare un buono regalo elettronico solo online con carta di credito, PayPal o bonifico bancario.
- ATTENZIONE: non è possibile acquistare un buono regalo elettronico con un CODICE SCONTO.
- È possibile acquistare più buoni regalo elettronici contemporaneamente (dopo l'acquisto, i buoni regalo non possono essere combinati in un unico buono regalo).
- Valido per 6 mesi dalla data di acquisto. La validità del buono regalo elettronico non può essere rinnovata.
- Nel caso in cui il buono regalo elettronico non sia più valido, il cliente non ha diritto al rimborso per un buono regalo elettronico non utilizzato.

UTILIZZO del buono regalo:
- Al momento dell'ordine, tieni presente che il prezzo totale dei prodotti deve essere superiore al valore del buono regalo elettronico.
- Puoi utilizzare il buono regalo elettronico una sola volta.
- Il buono regalo elettronico non può essere scambiato con denaro contante.
- Non è possibile utilizzare il buono regalo elettronico nell'ordine insieme a qualsiasi altro codice sconto (perché il sistema non lo consente). Se vuoi utilizzare il buono regalo e un codice sconto contemporaneamente, scrivilo nelle note del carrello (al punto 3) oppure contattaci all'indirizzo info@parfimo.it.

21.  Cosa significa che il prodotto è "cruelty free" e "vegan"?

Cruelty free significa che il prodotto non è stato testato sugli animali e che nessun ingrediente è stato testato sugli animali.

Vegan significa che il prodotto non contiene ingredienti animali.

Che il prodotto sia vegano NON significa che sia anche cruelty free e viceversa. I termini non si escludono a vicenda, ma non significano la stessa cosa.

 

Se non hai trovato la risposta alla tua domanda, scrivici a: info@parfimo.it o chiamaci al numero gratuito +39 082 3166 5441.

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